Miglior Sommelier Junior. Doppietta storica per Ais Lombardia

Istituti Alberghieri
30 marzo 2017

Miglior Sommelier Junior. Doppietta storica per Ais Lombardia

Associazione Italiana Sommelier di Lombardia asso pigliatutto al Concorso nazionale che assegna il titolo di Miglior Sommelier Junior. A Serralunga d'Alba, nella sede di Fontanafredda, vincono Aleen Locatelli (under) e Jacopo Zanetti (over), entrambi dell'Istituto Falconi di Gallarate (VA). Un successo per il progetto dedicato agli Istituti Alberghieri.

Simone Savoia

Un'onda lunga partita da lontano che si è abbattuta come uno tsunami sul concorso nazionale Miglior Sommelier Junior che quest'anno si svolto nell'azienda Fontanafredda, a Serralunga d'Alba, cuore delle Langhe in Piemonte. Quest'onda è il Progetto Istituti Alberghieri, sul quale c'è un grande investimento in termini di tempo, energie e risorse da parte dell'Associazione Italia Sommelier.

Aileen Locatelli, 16 anni, e Jacopo Zanetti, 18 anni, hanno vinto nelle categorie under e over di una competizione tosta e combattuta. Entrambi provengono dell'Istituto Falcone di Gallarate. Per i due vincitori a breve uno stage presso l'azienda Fontanafredda.

Raggiante Fabio Mondini, responsabile del progetto, emozionato a rischio di infarto il professor Silvano Casciaro, che ha accompagnato i ragazzi in questa trasferta indimenticabile. Nella pattuglia lombarda ha gareggiato anche Lorenzo Albanese, al terzo anno presso l'istituto Cometa di Como. 

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori