Annessi e Connessi | Bordeaux tra potenza e fascino

Annessi e Connessi | Bordeaux tra potenza e fascino

Fascino, storia e blasone. Bordeaux e i suoi vini sono una tappa imprescindibile per ogni appassionato. Una serata insieme a Luisito Perazzo per iniziare a scoprire territori e rinomati Château

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

lunedì 25 maggio 2020

On line, Zoom

Costo gratuito

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

Un gigante, per vastità – più di 110 mila ettari vitati nella sola Gironda, oltre tre volte la superficie di Champagne e Borgogna – e soprattutto per storia e prestigio. I vini di Bordeaux sono conosciuti sin dal Medioevo e le sue eccellenze sono indelebilmente sancite a partire dalla celeberrima classificazione del 1855. 

Come ama evidenziare sempre Luisito Perazzo, non bastano decenni di studio per conoscere davvero questa meravigliosa regione, ma non è mai troppo tardi iniziare a farlo. E chi meglio di lui, grande appassionato e conoscitore dei vini di Bordeaux, potrà guidarci attraverso questo paradiso vitivinicolo? 

Conduce la lezione on line

Luisito Perazzo, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2004, Miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano. Poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Assoluto cultore della "sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale.

Quando

Lunedì 25 maggio 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS della Lombardia in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020
Per dare la possibilità al maggior numero di soci di poter usufruire dell’iniziativa è possibile iscriversi ad uno solo degli eventi in programma della rassegna "Annessi e Connessi".

Iscrizioni aperte dal martedì 19 maggio

Posti disponibili: 80

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.