Annessi e Connessi | Caratteri ed espressioni del whisky torbato

Annessi e Connessi | Caratteri ed espressioni del whisky torbato

Il settimo e ultimo appuntamento dell’anno della rassegna Annessi e Connessi sarà dedicato a uno dei distillati più famosi del mondo: il whisky. A illustrarci tutti i suoi segreti, uno dei più grandi esperti del settore: Fiorenzo Detti.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

domenica 27 dicembre 2020

Zoom, On-line

Costo Gratis per i soci AIS

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

Orzo, acqua e natura. Sono i tre elementi fondamentali e indispensabili per produrre i famosissimi “Single Malt Scotch Whisky”, amati e conosciuti in tutto il mondo. È infatti difficile, se non impossibile, non rimanere affascinati dal carattere e dalla personalità dei tanti whisky di malto prodotti in Scozia. Tutti, inoltre, diversi fra loro per via delle differenti zone di produzione, dei periodi di invecchiamento, delle gradazioni alcoliche, dei tipi di botte utilizzata e, naturalmente, per la percentuale di utilizzo dell’affumicatura proveniente dalla combustione della torba.

Di whisky, scozzese soprattutto ma con incursioni anche in Giappone e Irlanda, ce ne parlerà uno dei più grandi esperti del settore in Italia: Fiorenzo Detti.    

Conduce la lezione on-line

Fiorenzo Detti, classe 1952, pavese di Bereguardo, è stato presidente di AIS Lombardia dal 2010 al 2018 e, prima ancora, storico delegato di AIS Milano. È uno dei più apprezzati e conosciuti relatori dell’Associazione, super esperto di distillati e collaboratore della rivista regionale Viniplus di Lombardia dove cura la rubrica “Il viaggio negli spiriti”.  

Quando

Domenica 27 dicembre 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020

Iscrizioni aperte dal 18 dicembre.

Posti disponibili: 450

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.