Annessi e Connessi Christmas Edition | Lombardia. Perla del Metodo Classico

Annessi e Connessi Christmas Edition | Lombardia. Perla del Metodo Classico

Il sesto appuntamento della nuova serie della rassegna Annessi e Connessi è dedicato alle bollicine. Tutti insieme, con un calice di Metodo Classico lombardo, brinderemo al Natale e al nuovo anno.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

venerdì 18 dicembre 2020

Zoom, On-line

Costo Gratis per i soci AIS

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

La Lombardia è patria di molte delle migliori interpretazioni spumantistiche presenti in Italia. Non è un caso, d’altronde, se due delle cinque DOCG della regione – Franciacorta e Oltrepò Pavese Metodo Classico – siano dedicate a questa affascinante tipologia che, in realtà, trova rappresentanti di ottimo livello anche all’interno di altre denominazioni lombarde. 

Ne parleremo, calice alla mano, in questo incontro on-line prenatalizio. Sarà un’edizione speciale della nostra rassegna “Annessi e Connessi”, condotta da tre sommelier lombardi di grande esperienza come Nicola Bonera, Luisito Perazzo e Artur Vaso.

Un'occasione speciale, per scambiarci gli auguri di Natale e quelli per il nuovo anno – commenta Hosam Eldin Abou Eleyoun, presidente di AIS Lombardia –. La speranza è che il 2021 possa regalare a noi, a tutte le aziende lombarde e ai tanti ristoratori della nostra regione forza ed energia per tornare a svolgere il nostro lavoro più forti di prima”.  

Preparate un calice di Metodo Classico lombardo per brindare tutti assieme!  

Conducono la lezione on-line

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico.

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in genere. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Artur Vaso, classe 1974, sommelier professionista e relatore AIS. Miglior sommelier della Lombardia 2017 e più volte finalista del concorso Miglior Sommelier d'Italia, è docente di Enogastronomia Ristorazione e Sala Bar a Brescia. Ha diverse collaborazioni in Franciacorta e in Valpolicella, dove è Brand Manager delle Cantine Aldegheri a Sant'Ambrogio di Valpolicella. WSET Certified in Wine & Spirit, è un importante collaboratore di AIS Brescia nonché docente del progetto di formazione didattica negli Istituti Alberghieri di AIS Lombardia.

Quando

Venerdì 18 dicembre 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020

Iscrizioni aperte dall’11 dicembre 2020.

Posti disponibili: 450

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.