Annessi e Connessi | Destinazione Loira. Itinerario nel vigneto più lungo di Francia

Annessi e Connessi | Destinazione Loira. Itinerario nel vigneto più lungo di Francia

Risalendo il grande fiume dall’Atlantico, Artur Vaso ci accompagnerà tra le denominazioni e i vitigni che hanno reso famosi in tutto il mondo i vini della Loira.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

venerdì 12 febbraio 2021

Zoom, On-line

Costo Gratis per i soci AIS

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

I vini della Loira hanno una certa somiglianza di fondo, per cui meritano di essere considerati un tutt’uno, nonostante la varietà e complessità”. Con questa affermazione, Hugh Johnson e Jancis Robinson aprono la sezione dedicata ai vini della Loira nell’ultima edizione aggiornata del celeberrimo “Atlante mondiale dei vini”.

Dal melon de Bourgogne, varietà che caratterizza i salmastri Muscadet fino agli iconici sauvignon di Sancerre e Poully, passeremo in rassegna climi, terreni, vitigni e denominazioni che si snodano lungo il corso del più lungo fiume francese. A guidarci il sommelier Artur Vaso, che ci donerà una visione d’insieme per comprendere l’essenza dei più importanti vini della Loira.

Conduce la lezione on line

Artur Vaso, classe 1974, sommelier professionista e relatore AIS. Miglior sommelier della Lombardia 2017 e più volte finalista del concorso Miglior Sommelier d'Italia, è docente di Enogastronomia Ristorazione e Sala Bar a Brescia. Ha diverse collaborazioni in Franciacorta e in Valpolicella, dove è Brand Manager delle Cantine Aldegheri a Sant'Ambrogio di Valpolicella. WSET Certified in Wine & Spirit, è un importante collaboratore di AIS Brescia nonché docente del progetto di formazione didattica negli Istituti Alberghieri di AIS Lombardia.

Quando

Venerdì 12 febbraio 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata ai Soci AIS in regola con la quota associativa 2020.

Iscrizioni aperte da venerdì 5 febbraio

Posti disponibili: 450

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.