Enozioni a Milano 2022 - San Leonardo. Aristocratica visione in verticale

Enozioni a Milano 2022 - San Leonardo. Aristocratica visione in verticale

L’eleganza è fatta di dettagli: il vino simbolo della Tenuta si racconta in una verticale dove la sublimazione non è il punto di arrivo ma di partenza.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

domenica 29 maggio 2022

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo 70 euro

Orario
dalle 17:30

Un taglio bordolese non poteva essere più italiano di così: perché le radici di questo vino da uve cabernet sauvignon, carmenère e merlot affondano nella Vallagarina trentina, tra il Monte Baldo e i Monti Lessini, e nella storia lunga oltre trecento anni della Tenuta.

Incanto d’altri tempi, dove un antico monastero è diventato un tempio della viticoltura di eccellenza: una vena aristocratica impreziosisce luogo e vino, gioielli capaci di rinnovarsi e di trovare nello scorrere del tempo nuove energie, vigore e sfide. Sei annate dotate di anima e personalità, testimonianze autentiche delle potenzialità evolutive all’insegna dell’”oggi come allora”. L’invecchiamento è crescita e potenziamento di rara bellezza, fatta di suoli e di vento, l’Ora del Garda che sembra accarezzare le vigne.

Un fascino che non svanisce e che conserva l'essenziale, esattamente come le foto d’epoca, destinato a durare nel tempo per la capacità di farci sognare.

Vini in degustazione

Verticale Vigneti delle Dolomiti IGT San Leonardo | 1994, 1999, 2003, 2005, 2008, 2011

Conduce la degustazione

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Modalità di partecipazione

Quota di partecipazione: 70 €
Posti disponibili: 12

Quando

Domenica 29 maggio - ore 17.30 - Sala Rossini

Levento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022. È richiesto l'uso della mascherina.