Enozioni a Milano 2023 - Blanc de Blancs reserved. La natura bianca dello champagne

Enozioni a Milano 2023 - Blanc de Blancs reserved. La natura bianca dello champagne

Un incontro con lo chardonnay, una dimensione bianca immensa e profonda. Un percorso di luce ed eleganza in sette calici per vivere un’emozione infinita

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

sabato 28 gennaio 2023

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 80 euro

Orario
dalle 14:00

Quanti tipi di bianco esistono al mondo? Infiniti, ognuno è bianco a modo suo. Non è colore ma emozione. È luce, uno stato liquido e puro, impalpabile e al tempo stesso dirompente. Abbaglia nella sua raffinatezza, attrae con la sua apparente disponibilità e seduce con il suo pudore. È lo chardonnay, o lo ami o lo odi: ma se è amore, è per sempre. 

Una selezione di Blanc de Blancs dove lo chardonnay proveniente da parcelle e Maison leggendarie è protagonista: riflettori solo per lui, superbia che è eccellenza. Un’armonia spettacolare al risveglio dopo lunghe permanenze sur lie, per sprigionare note di rara eleganza. Ogni calice sarà musica, e la melodia consentirà di decifrare uno stile che è essenza, significato, sublimazione.

Vini in degustazione

Champagne Blanc de Blancs Brut – Perrier Jouët
Champagne Blanc de Blancs Extra Brut La Colline Inspirée - Jacques Lassaigne
Champagne Blanc de Blancs Grand Cru Extra Brut - Bruno Paillard
Champagne Blanc de Blancs Brut Nature Avalon - Charles Dufour
Champagne Blanc de Blancs Brut - Diebolt-Vallois
Champagne Blanc de Blancs 2010 - Deutz 

Conduce la degustazione

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Modalità di partecipazione

Quota di partecipazione: 80 €
Posti disponibili: 10

Quando

Sabato 28 gennaio - ore 14.00 - Sala Vivaldi

Levento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2023.