WHO - Wine Host Opinion | Charlie Arturaola e “Passato, presente e futuro della viticoltura del Sud America”

WHO - Wine Host Opinion | Charlie Arturaola e “Passato, presente e futuro della viticoltura del Sud America”

Il terzo ospite della rassegna di incontri on-line WHO è Charlie Arturaola con una masterclass dedicata alla storia delle viticoltura sudamericana.

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

mercoledì 24 febbraio 2021

Zoom, On-line

Costo Gratistis per i soci AIS

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

WHO, ovvero Wine, Host, Opinion. Il nuovo ciclo di incontri on-line di AIS Lombardia ha l’onore di ospitare personalità del mondo del vino che, grazie allo studio, alla ricerca e alla meticolosa dedizione al loro lavoro, hanno contribuito in modo significativo ad approfondire la conoscenza del mondo del vino e a diffonderla grazie alla loro opera.

Quali sono i principali vitigni allevati e custoditi in Sud America e quali le aree di produzione più significative? Quali avvenimenti hanno attraversato la storia della viticoltura nei principali paesi produttori di questo meraviglioso continente? Quali le prospettive nel prossimo futuro?

Sarà Charlie Arturaola, uno dei talenti più eclettici del mondo della comunicazione del vino a livello internazionale, a raccontarci storie e peculiarità dei principali paesi produttori del Sud America.

WHO

Charlie Arturaola, sommelier, consulente, docente e ormai anche affermato attore. Non è facile ingabbiare Arturaola all’interno di una sola fotografia. Considerato dall’American Wine Association uno dei migliori dieci palati al mondo, Arturaola è un autentico globetrotter del vino. Nato a Montevideo, in Uruguay, di origini basche, conosce 5 lingue ed è unanimemente considerato uno dei più grandi comunicatori del vino al mondo. Celebre per la sua grande capacità di riconoscere i vini alla cieca, è noto al grande pubblico per essere stato protagonista di film come «El camino del vino» (2010) e «The duel of wine» (2015). Nel 2020 ha ricevuto il premio Enozioni a Milano di AIS Lombardia.

Quando

Mercoledì 24 febbraio 2021 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

10 € - evento riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020.

Iscrizioni aperte dal 18 febbraio 2021

Posti disponibili: 150

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.