Banco di Assaggio Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

Banco di Assaggio Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

Sabato 19 e domenica 20 ottobre banco di degustazione con i vini vincitori della 15° edizione del Concorso Enologico Internazionale "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme". Accesso agevolato anche per la manifestazione "Forme", dedicata ai formaggi provenienti da tutto il mondo

INFORMAZIONI

Bergamo

da sabato 19 ottobre 2019
a domenica 20 ottobre 2019

Bergamo, Fiera di Bergamo

Anche quest’anno, l’autunno porta con sé uno degli appuntamenti più attesi, a livello nazionale ed internazionale: il Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”. Puntualmente, gran parte dei sommelier AIS di Bergamo saranno schierati al fianco dei vini e dei giudici che provengono dai diversi continenti.

E quest'anno lo "spiegamento di forze" sarà ancora maggiore, poiché il concorso viaggerà a braccetto con l’attesissima kermesse “Forme” che trasformerà Bergamo nella capitale dei formaggi (locali e del mondo).

AIS Bergamo, oltre a partecipare con il Delegato Roberta Agnelli come giudice di gara durante il concorso, è anche curatore di alcuni laboratori di abbinamento dei vini locali ai prodotti caseari più nobili. 

Il banco di assaggio dei vini vincitori del 15° Concorso Enologico Internazionale Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre presso la Fiera di Bergamo. Per potervi accedere con un contributo simbolico di 10 centesimi potete scaricare l'invito (clicca qui) e presentarvi alla cassa della fiera di Bergamo. Vi verrà consegnato un biglietto ingresso che vi consente di partecipare ai momenti di incontro organizzati da Consorzio Tutela Valcalepio e visitare il Cheese Festival - FORME.