Banco di Assaggio Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

Banco di Assaggio Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

Sabato 19 e domenica 20 ottobre banco di degustazione con i vini vincitori della 15° edizione del Concorso Enologico Internazionale "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme". Accesso agevolato anche per la manifestazione "Forme", dedicata ai formaggi provenienti da tutto il mondo

INFORMAZIONI

Bergamo

dal Sabato 19 Ottobre 2019 al Domenica 20 Ottobre 2019

Bergamo, Fiera di Bergamo

Anche quest’anno, l’autunno porta con sé uno degli appuntamenti più attesi, a livello nazionale ed internazionale: il Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”. Puntualmente, gran parte dei sommelier AIS di Bergamo saranno schierati al fianco dei vini e dei giudici che provengono dai diversi continenti.

E quest'anno lo "spiegamento di forze" sarà ancora maggiore, poiché il concorso viaggerà a braccetto con l’attesissima kermesse “Forme” che trasformerà Bergamo nella capitale dei formaggi (locali e del mondo).

AIS Bergamo, oltre a partecipare con il Delegato Roberta Agnelli come giudice di gara durante il concorso, è anche curatore di alcuni laboratori di abbinamento dei vini locali ai prodotti caseari più nobili. 

Il banco di assaggio dei vini vincitori del 15° Concorso Enologico Internazionale Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre presso la Fiera di Bergamo. Per potervi accedere con un contributo simbolico di 10 centesimi potete scaricare l'invito (clicca qui) e presentarvi alla cassa della fiera di Bergamo. Vi verrà consegnato un biglietto ingresso che vi consente di partecipare ai momenti di incontro organizzati da Consorzio Tutela Valcalepio e visitare il Cheese Festival - FORME.