Buio. Degustare e ascoltare la sostanza in assenza di luce. Con Nicola Bonera

Buio. Degustare e  ascoltare la sostanza in assenza di luce. Con Nicola Bonera

Una degustazione davvero unica e raramente difficile da trovare. Una degustazione completamente al buio

INFORMAZIONI

Bergamo

lunedì 04 novembre 2019

Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3

Costo Soci AIS euro 45, non Soci euro 55

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: roberta.agnelli@aislombardia.it

Dopo il grande successo della prima parte del master atto al riconoscimento delle grandi differenze che diversi bicchieri e temperature possono donare al vino, torna Nicola Bonera per ultimare il percorso conoscitivo/esplorativo sulle immense (e, se non propriamente apprese, ingannevoli) capacità dell’olfatto.

Tutti i vini di notevole spessore olfattivo e palatale, infatti, saranno sorseggiati completamente in assenza di luce, e ciascuna delle modalità necessarie al raggiungimento del liquido stesso (ad esempio come prendere i diversi bicchieri) sarà regolata da un preciso metodo, atto a far riscoprire le sopite ed immense capacità dei nostri sensi, che si attivano in assenza della vista.

Siamo certi che oltre ai vini, alla piena conoscenza di Nicola Bonera che per la preparazione della serata ha dato fondo ad idee inimmaginabili, sarete stupiti dal vostro naso e dalle vostre capacitè sensoriali che antecedentemente a questa esperienza riposavano “al buio”.

Bergamo, Vi aspetta numerosi!

Degustazione di sei vini da ricordare che verranno comunicati a fine degustazione per non compromettere il “senso” della serata.

Contributo aggiuntivo per la partecipazione alla serata Soci AIS euro 45, non Soci euro 55.

Dal pagamento della singola serata sono escluse le persone che si sono iscritte, in prima istanza, all’intero master. La prenotazione si intende come fattiva, per eventuali disdette, non comunicate entro il giorno precedente, si richiederà il versamento della quota.

Si chiede gentilmente di presentarsi con la tessera AIS, in regola.

Per informazioni e prenotazioni

Roberta Agnelli | roberta.agnelli@aislombardia.it

Luigi Mascheretti | luigi.mascheretti@aislombardia.it