Festa d'estate, cena in vigna

Festa d'estate, cena in vigna

Una serata per ritrovarsi, per non dimenticare e per guardare avanti con gioia e determinazione. Lo faremo nell'unico vigneto situato a Bergamo città, proprio sotto le Mura Venete

INFORMAZIONI

Bergamo

giovedì 23 luglio 2020

Bergamo, Azienda agricola biologica, via Delizia 12

Costo Soci AIS 50€ - Non Soci 60 €

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Come la vite sta al vino ed ai sommmelier, così le Mura Venete, patrimonio dell'Unesco dal 2017, stanno a Bergamo ed ai bergamaschi, ed è per questo che la festa estiva della nostra Delegazione, in quest'anno così carico di immagini e sentimenti spessi, avverrà nell'unico vigneto situato in Bergamo città, proprio sotto e con davanti le Mura. 

Sarà una serata unica, ceneremo infatti in vigna e ci inebrieremo oltre che di effluvi divini anche di una vista magica e mozzafiato. Staremo insieme, e staremo bene. Non dimenticheremo ciò che ci è successo, ma renderemo onore alla vita attraverso la bellezza.

I piatti saranno curati dello chef dell'azienda agricola biologica Frontemura che da anni si occupa di ambiente, sostenibilità e formazione ottenendo svariati successi in ambito nazionale ed internazionale, i vini in degustazione saranno un mix tra Frontemura e Nove Lune, poiché Alessandro Sala – presidente PIWI Lombardia e socio della Delegazione – altri non è che il marito di Rossella, vignaiola bio e sperimentatrice di tutto quanto possa coniugare il vino alla cultura ed alla bellezza.

Poiché è una festa, dove avremo bisogno di ritrovare gli affetti più cari, saremo raggiunti anche da Alvaro Ravasio, Presidente del Consorzio Tutela Strachitunt (vedi qui il nostro recente video dedicato a questo formaggio) e titolare di CasArrigoni che ringraziamo di cuore, poichè ci omeggerà e ci delizierà con diversi assaggi di prodotti caseari e soprattutto ci racconterà la storia dello strachitunt e della ValTaleggio, con il vino ancora di più oggi, simbolo di Noi Bergamaschi.

Silenziosi, indaffarati, capaci di celare la malinconia, mentre ci trasformiamo. Resilienti. Ma comunque vogliosi di bene, da donare e da ricevere.

Bergamo, Vi aspetta numerosi!

Roberta Agnelli 

Menù e vini in abbinamento

  • Finger food | H&H Novelune
  • Risotto ai fiori di zucca raccolti al momento nell'orto | 310 Novelune
  • La brace viva come una volta | Valcalepio Frontemura
  • Bavarese alle albicocche | Theia Novelune
  • Banco dei formaggi CasArrigoni.

Contributo aggiuntivo alla realizzazione della serata, Soci Ais euro 50 non Soci euro 60

La tessera attestante l'adesione all'Associazione sarà richiesta all'entrata. La prenotazione si intende come fattiva, in caso di assenze non comunicate entro le 24 ore precedenti all'evento si dovrà onorare il pagamento dell'intera quota.

A tutti gli ospiti verrà omaggiata una bottiglia del territorio, affinché di Bergamo vi resti la piacevolezza dei sapori.

Si ringraziano per la disponibilità Alessandro e Rossella Sala, titolari rispettivamente delle aziende viticole Novelune e Frontemura ed Alvaro Ravasio di CasArrigoni.

Per informazioni e prenotazioni

eventi@aisbergamo.it