Les pieds dans l'eau! Festa d'Estate!

Les pieds dans l'eau! Festa d'Estate!

La cena estiva della Delegazione quest'anno prevede un programma di grande fascino: prima la visita del villaggio operaio di Crespi d'Adda, patrimonio

INFORMAZIONI

Bergamo

giovedì 29 luglio 2021

Villaggio di Crespi d'Adda (BG), Visita Villaggio Operaio Crespi d'Adda + cena Osteria da Mualdo

Costo Soci Ais € 65, non Soci € 80.

Orario
dalle 19:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Visto che ancora tutti ci ricordiamo della meravigliosa cena estiva dello scorso anno, quando adagiati in mezzo ai vigneti godevamo della splendida vista delle mura venete di Città Alta, altro non potevamo fare quest'anno che eguagliare in bellezza e storicità, uno degli eventi che da solo è l'emblema della libertà, dell'amicizia e del benessere, ovvero della FESTA FESTA.
 
Così, ben pensando alla ricchezza monumentale della nostra splendida provincia, al legame indissolubile tra vino ed acqua, tra fatica e produzione e tra storia ed innovazione rappresentati insieme da colui che è considerato al e dal Mondo, il Genio inarrivabile – Leonardo da Vinci che su queste sponde spesso si avventurava –, abbiamo pensato di accogliervi per la cena estiva, in un luogo intenso, intriso di storia e sentimento: Crespi d'Adda.
 
Crespi, infatti, è il villaggio operaio meglio conservato dell'Europa meridionale; sorto nel 1877, sulla confluenza tra i fiumi Adda, Brembo ed il fosso bergamasco, ad opera di Cristoforo Benigno Crespi, e per la sua intatta e magica bellezza (diverse strutture oltre ad essere impeccabilmente conservate sono ancora perfettamente funzionanti) è diventato dal 5 Dicembre 1995, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
 
Godremo così di tanta bellezza, ma non soddisfaremo solo gli occhi, in quanto terminata la visita del villaggio ci recheremo dal socio Mirko Monguzzi, titolare de l' "Osteria da Mualdo", meraviglioso locale dolcemente adagiato sulla riva dell'Adda, dal quale godremo di un panorama unico, per deliziare il palato con cibi e vini squisiti.
 
Sarà davvero ed ancora una serata esclusiva. Bergamo, Vi aspetta numerosi!
 

Programma

  • Ore 19.00 - Visita guidata del villaggio operaio Crespi d'Adda con partenza (possibilità di parcheggio) dalla Piazza Cleopatra Bagnarelli di Crespi. Capriate San Gervasio.
  • Ore 21.00 - Cena, sulle rive dell'Adda, presso l'Osteria da Mualdo, via Privata Crespi 6, 24042. Capriate San Gervasio. 

Menu della cena

  • Caprino, fichi, Paleta di Patanegra e nocciole abbinato a Franciacorta Noir Conti Ducco.
  • Riso Carnaroli az. ag. Salera mantecato ai funghi porcini servito a scelta con Spigau Crociata 2009 Rocche del Gatto o Faro 2016 le Casematte
  • Carpaccio di Manzetta cotto lentamente e servito freddo con frutti rossi, spinaci e stracciatella accompagnato da Rosso di Montalcino 2016 Col d'Orcia
  • Pizza d'anguria con Dolce Stil Novo 2018 Gaudio
Contributo aggiuntivo (comprensivo di visita guidata e cena) per la realizzazione della serata, Soci Ais euro 65, non Soci euro 80.

La prenotazione è impegnativa, per eventuali disdette non comunicate entro il giorno precedente all'evento, si dovrà versare la quota di partecipazione.

Al momento della prenotazione via mail, segnalare il numero di tessera AIS, ed esibire la medesima, in entrata, la sera stessa della manifestazione.

Per pagare tramite bonifico, contattatare l'indirizzo mail eventi@aisbergamo per conoscere l'eventuale disponibilità di posti e procedere all'operazione utilizzando le seguenti coordinate bancarie

Conto intestato a:

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA, BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 75, AGENZIA N.13 MILANO
CODICE IBAN IT15P0569601612000009619X73

Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti e le pecularità dell'evento (in questo caso 29/07/21 Cena d'Estate Ais Bergamo).

Per informazioni e prenotazioni:

eventi@aisbergamo.it

Crediti foto in Home: www.osteriadamualdo.com | visitcrespi.it