Seminario “Il Chianti Classico”. Il cuore più puro e più antico della Toscana dei grandi vini

Seminario “Il Chianti Classico”. Il cuore più puro e più antico della Toscana dei grandi vini

Chiunque voglia definirsi un vero “wine lover” non può non conoscere l'inconfondibile etichetta rosa con il simbolo del Gallo Nero su sfondo oro, così come non può perdere una “masterclass” condotta da uno dei suoi più grandi e autorevoli esperti: Massimo Castellani, ambasciatore del Chianti Classico e vera autorità in materia.

INFORMAZIONI

Bergamo

martedì 06 giugno 2023

Cologno al Serio (BG), Bes Hotel “La Muratella”, Strada Provinciale Francesca 10 / Via del Cassinello 1

Costo Soci AIS 45 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

In una ristretta area geografica della Toscana, che conta circa 70 mila ettari di superficie, si produce sin dai tempi degli Etruschi uno dei vini più conosciuti al mondo, il Chianti Classico.

Figlio di nobili origini del potente vitigno Sangiovese, esigente ma capace di esprimere il terreno dove è coltivato in maniera sorprendente, il Chianti Classico è un vino che, per essere apprezzato pienamente, va conosciuto approfondendo tutte le caratteristiche che lo rendono unico, in un discorso che parta dalla sua illustre storia per arrivare al suo futuro, passando per quel paesaggio geografico (e umano) toscano così denso di richiami ancestrali e suggestioni culturali che ne fanno un unicum al mondo.

Un vino sì grande richiede, per essere compreso in profondità, anche un narratore altrettanto prestigioso, e noi di AIS abbiamo in casa un Ambasciatore ad Honorem del Chianti Classico, il Delegato di Firenze Massimo Castellani che, in una serata davvero imperdibile, ci racconterà della terra del Gallo Nero e del suo nettare, conducendo una degustazione alla cieca di otto Chianti Classici Riserva e Gran Selezione.  

Come sempre, Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni

E-mail: eventi@aisbergamo.it

DOVE

Cologno al Serio (BG), Bes Hotel “La Muratella”, Strada Provinciale Francesca 10 / Via del Cassinello 1.

POSTI DISPONIBILI: 40

COSTO

Soci AIS in regola con il pagamento quota annuale 2023: 45 euro.

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.