Storie di vigna - Tenuta Scerscé

Storie di vigna - Tenuta Scerscé

Due donne appassionate del vino e della Valtellina. Cristina Scarpellini, proprietaria della Tenuta Scerscé, e Sara Missaglia, sommelier di AIS Lombardia, ci guideranno alla scoperta dei vini di questa piccola realtà di Tirano

INFORMAZIONI

Bergamo

mercoledì 15 gennaio 2020

Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3

Costo Soci Ais euro 20 non Soci euro 25

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Fare e raccontare vino per passione, oltre che (spesso) tradizione, è gran fortuna. E proprio durante questa serata che dà il là alle degustazioni del 2020 della nostra Delegazione, avremo la fortuna di conoscere persone che fanno e raccontano vino per passione; senza dimenticare che, come spesso succede, dove c'è passione, l'impegno prodotto è superiore, perchè inavvertito, visto che si fa ciò che si ama.

Questa è la storia di Cristina Scarpellini, donna che ha saputo studiare ed imparare oltre che per il suo lavoro primario, l'arte della lungimiranza, della pazienza e del buon gusto; realizzandosi così non solo come Avvocato, ma come produttrice di nebbiolo di Valtellina.

La Valtellina rappresenta per svariati motivi una delle tessere più rare del mosaico relativo al mondo vitivinicolo di qualità; ma ascoltare l'esperienza di Cristina ci arricchirà ulteriormente di conoscenza ed emozione.

Cristina Scarpellini e Sara MissagliaE il poker sarà servito, sarà assoluto, poiché Cristina sarà accompagnata da un'altra donna, Sara Missaglia, che ha reso il racconto dei vini di Valtellina la sua passione di vita. 

Non possiamo aggiungere altro, se non che sarà quindi una serata all'insegna della bellezza, appassionata ed appassionante. 

Bergamo, Vi aspetta numerosi!

Roberta Agnelli 

Vini in degustazione 

  • Rosso di Valtellina Nettare
  • Valtellina Superiore DOCG Essenza
  • Sforzato di Valtellina DOCG Infinito

Contributo aggiuntivo per la realizzazione della serata, Soci Ais euro 20 non Soci euro 25

Per informazioni e prenotazioni

eventi@aisbergamo.it