Un calice in Cantina con i Campioni - Esercizi di degustazione - Il pinot nero da nord a sud

Un calice in Cantina con i Campioni - Esercizi di degustazione - Il pinot nero da nord a sud

Insieme al Miglior Sommelier della Lombardia nel 2023, trascorreremo una serata di degustazione e approfondimento, mettendoci alla prova con cinque Pinot Nero nel calice.

INFORMAZIONI

Bergamo

mercoledì 30 aprile 2025

Presezzo (BG), Hotel Settecento - Via Milano 3

Costo € 25

Orario
dalle 21:00 alle 22:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

AIS Bergamo, visto il successo delle scorse edizioni, ripropone in forma ampliata e migliorata uno spazio di degustazione dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nella ricerca sensoriale e nella pratica di degustazione con la supervisione di un campione della sommellerie lombarda.

Un numero di partecipanti ristretto per una degustazione compartecipata e ragionata con cinque calici rigorosamente serviti alla cieca, che, in questa tornata, ci faranno scoprire le differenze del vino nato dal nobile vitigno pinot nero quando questo viene allevato in zone più a nord o più a sud di un terroir.   

Conduce l’esercitazione:

Federico Bovarini, miglior Sommelier di Lombardia nel 2023, è Sommelier AIS dal 2016. Nel 2018 si diploma Master Sommelier Alma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal 2019, dopo anni nella ristorazione stellata e di alto livello, si dedica all’attività di comunicazione, selezione e promozione del vino.

QUANDO E DOVE:

Mercoledì 30 aprile 2025 - Dalle ore 21.00 alle h. 22.30 - Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3.

POSTI DISPONIBILI: 12

COSTO: Soci AIS in regola con il pagamento quota annuale 2025: 25 euro.

PAGAMENTO: Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati").

Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.

N.B.: La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.