Un calice in cantina con i Campioni - I vini rosati

Un calice in cantina con i Campioni - I vini rosati

Esercitazioni di degustazione guidati dai Campioni della sommellerie lombarda e italiana. Un numero di partecipanti ristretto, un’ora di tempo, quattro i calici rigorosamente serviti alla cieca.

INFORMAZIONI

Bergamo

mercoledì 30 novembre 2022

Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3

Costo Soci AIS 15 euro

Orario
dalle 19:00 alle 20:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

AIS Bergamo, visto il successo della scorsa edizione, ripropone in forma ampliata uno spazio di degustazione dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nella ricerca sensoriale e nella pratica di degustazione con la supervisione di un campione della sommellerie lombarda e nazionale.

Un numero di partecipanti ristretto, un’ora di tempo, quattro i calici rigorosamente serviti alla cieca. Un modo semplice per aumentare la propria conoscenza e consapevolezza.

Tema dell'incontro odierno: I vini rosati

Conduce l’esercitazione

Stefano Berzi, classe 1992, è nato a Trescore Balneario (BG). È titolare, insieme alla sua famiglia, dell'Hosteria del Vapore a Carobbio degli Angeli (BG). Ha conseguito il diploma di sommelier nel 2013 e fa parte della Delegazione AIS di Bergamo. Nel 2014 è diventato degustatore AIS, nel 2016 ha partecipato al Master Sommelier ALMA-AIS. È maestro assaggiatore ONAF. Prima del titolo di Miglior Sommelier d’Italia conquistato nel 2021, si era classificato al terzo posto nel 2019. Nel suo curriculum è stato anche vice-campione di Lombardia per due volte, nel 2019 e 2020.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.

Posti disponibili: 10

Costo: Soci AIS 15 euro

Per informazioni: eventi@aisbergamo.it

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.