Un calice in cantina con i Campioni - Il taglio bordolese

Un calice in cantina con i Campioni - Il taglio bordolese

Insieme al Miglior Sommelier d’Italia 2005, trascorreremo una serata di degustazione e approfondimento, mettendoci alla prova con sei vini nel bicchiere.

INFORMAZIONI

Bergamo

mercoledì 07 dicembre 2022

Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3

Costo Soci AIS 15 euro

Orario
dalle 19:00 alle 20:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

AIS Bergamo, visto il successo della scorsa edizione, ripropone in forma ampliata uno spazio di degustazione dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nella ricerca sensoriale e nella pratica di degustazione con la supervisione di un campione della sommellerie lombarda e nazionale.

Un numero di partecipanti ristretto, un’ora di tempo, quattro i calici rigorosamente serviti alla cieca. Un modo semplice per aumentare la propria conoscenza e consapevolezza.

Tema dell'incontro odierno: Il taglio bordolese

Conduce l’esercitazione

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.

Posti disponibili: 10

Costo: Soci AIS 15 euro

Per informazioni: eventi@aisbergamo.it

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.