AIS Brescia e Ruben Larentis insieme per i bambini emopatici

AIS Brescia e Ruben Larentis insieme per i bambini emopatici

Grazie alla generosa disponibilità di Ruben Larentis, proponiamo una particolarissima degustazione dedicata ai bambini emopatici ed all'associazione ABE.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 18 novembre 2022

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo 100,00 euro

Orario
dalle 20:40 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3294381301
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com
Sito: aisbrescia.it

Ruben Larentis svolge la sua professione di enologo presso la cantina Ferrari di Trento ed è il papà del famoso Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, oltre che essere stato riconosciuto e premiato, come uno tra i più importanti enologi Italiani.

Ruben è un un provetto ciclista, ma oltre che per lavoro, produce vino anche per passione. Possiede un piccolo vigneto di famiglia dove per divertimento produce uno spumante Metodo Classico in quantità veramente limitate, circa un centinaio di bottiglie ogni anno. Questo vino, che chiama Nonno Felice, oltre ai valori affettivi, indubbiamente ha valori qualitativi rilevanti vista la mano di chi lo produce. 

Con Ruben abbiamo deciso di proporre una serata di degustazione di grandi vini, abbinandola ad un momento di altruismo e dedicandola ai bambini emopatici dell'associane Bresciana ABE (Clicca qui per avere informazioni sull'associazione), alla quale verrà devoluto tutto l'incasso netto. Presenti alla serata per l'associazione Vanessa Valenti Vicepresidente dell’Associazione Bambino Emopatico odv e Rosanna Ceresoli Coordinatrice del Reparto di Onco-ematologia e Trapianto Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.

In degustazione 5 annate di Nonno Felice: 2005, 2008, 2009, 2010, 2012. Queste stesse annate saranno replicate con tre grandi zone di produzione del Metodo Classico. Ruben ha voluto fossero messe a confronto, con il suo Nonno Felice, vini provenienti dalla Champagne, dalla Franciacorta e dalla denominazione Trento Doc. Ha voluto anche che la degustazione per le tipologie a confronto, fosse alla cieca. Ci preme però dirvi che i vini selezionati a confronto del Nonno Felice sono di altissimo livello, di rinomata e riconosciuta qualità.

La serata è a numero chiuso e il contributo minimo da versare per partecipare a questa importante degustazione è di € 100,00. Indichiamo il contributo minimo perchè se qualcuno volesse donare di più è libero di farlo. Inoltre se qualcuno volesse donare anche piccoli importi, senza partecipare alla serata, saranno graditi ed interamente devoluti all'associazione ABE.

Al termine della serata, saranno anche messe all'asta, bottiglie o formati speciali, di importanti cantine. Ovviamente il tutto a scopo benefico.

La prenotazione può essere fatta direttamente da questo sito pagando tramite paypal, oppure mandando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al 327/2360730 al quale far seguire il bonifico sul conto intestato ad

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA

BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO

CODICE IBAN IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89

CAUSALE: SERATA BENEFICENZA ABE