Cantina Mesa, l'orgoglio di un vino sardo

Cantina Mesa, l'orgoglio di un vino sardo

Con la prima serata del nuovo anno AIS Brescia sbarca in Sardegna. Insieme ad Artur Vaso, protagonista Cantina Mesa con Luca Fontana, brand ambassador. Nel bicchiere ben 8 vini in degustazione.

INFORMAZIONI

Brescia

martedì 09 gennaio 2024

Brescia, sede AIS via Triumplina 11

Costo soci AIS € 20,00

Orario
dalle 20:30 alle 22:30

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Il nome, Mesa, che in sardo così come in spagnolo significa "tavola", rappresenta in sole quattro lettere l’essenza di questa cantina. Nutrimento, convivio, amore materno, semplicità e profumi della terra sarda. Mesa si trova nel sud della Sardegna, in terra di Sant’Anna Arresi, sulle pendici di una valle riparata dai venti di maestrale e circondata dal Mar Mediterraneo. I suoi vigneti si estendono per oltre 78 ettari, di cui 66 di proprietà. Le viti sono allevate a cordone speronato, guyot e ad alberello, in funzione delle condizioni locali e dell’esposizione. Con il Artur Vaso alla guida della serata, ed il brand ambassador della cantina Luca Fontana, nei bicchieri ben 8 vini rappresentativi dell'azienda e del territorio, tra i quali un raro Carignano del Sulcis passito.

I vini in degustazione :

  • GIUNCO Vermentino di Sardegna DOC 2022
  • OPALE Vermentino di Sardegna DOC 2022 
  • GALESA Valli di Porto Pino IGT (Vermentino) 2020  
  • ROSA GRANDE Isola dei Nuraghi IGT Rosato 2022 
  • BUIO Carignano del Sulcis DOC 2022 
  • BUIO BUIO Carignano del Sulcis DOC Riserva 2019 
  • GAVINO Carignano del Sulcis DOC Superiore 2019  
  • FORTEROSSO Carignano del Sulcis DOC Passito 2021

Dalle 20,10 alle 20,25 aperitivo a buffet.

Contributo di partecipazione € 20,00

Per questo evento non è richiesto il pagamento anticipato.

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
      • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
      • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
      • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
      • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale

 ​