Castello di Querceto. Chianti Classico e non solo

Castello di Querceto. Chianti Classico e non solo

Riccardo Contessa guida una interessantissima degustazione di 5 vini provenienti da un territorio storico della Toscana, il Chianti Classico, accompagnato da Alessandro Francois ed il figlio, titolari della tenuta.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Brescia

martedì 23 aprile 2024

Brescia, sede AIS via Triumplina 11

Costo soci AIS € 20,00

Orario
dalle 20:30 alle 22:30

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Un tempo il Castello di Querceto si ergeva per difendere la zona circostante, come una vedetta. Oggi protegge il patrimonio delle sue vigne e dei suoi oliveti, che si sviluppano nelle colline del Chianti sui versanti della valle di Dudda, dal passo del Sugame, verso Lucolena ed il monte San Michele. Il 29 Novembre del 1897, Carlo François iniziò l’avventura imprenditoriale della famiglia, dedicandosi in prima persona alla creazione di quella che diventerà la futura azienda vitivinicola. Alla fine degli anni 70 Alessandro François e sua moglie Maria Antonietta Corsi decisero di prendere in mano le sorti della tenuta, dando luogo ad un profondo lavoro di ristrutturazione che li ha portati ad essere gli artefici della notorietà dell’azienda in più di 50 paesi nel mondo. Grazie a Roberto Peracchi, socio e amico della nostra delegazione, avremo il piacere di seguire, accompagnati nel racconto dell'azienda da Alessandro Francois ed il figlio. Alla degustazione di 5 vini rappresentativi della maison, l’esperienza di Riccardo Contessa. 

I vini in degustazione

  • Chianti Classico DOCG 2021
  • Chianti Classico DOCG riserva 2019
  • Chianti Classico DOCG Gran Selezione Il Picchio 2019
  • Chianti Classico DOCG Gran Selezione La Corte 2019
  • Vin Santo del Chianti Classico 2019

Dalle 20,10 alle 20,25 aperitivo a buffet.

Contributo di partecipazione € 20,00

Per questo evento non è richiesto il pagamento anticipato. 

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale