Château D'Yquem, Sauternes e Barsac

Château D'Yquem,  Sauternes e Barsac

Una serata imperdibile, condotta da Mariano Francesconi, grande esperto di vini passiti e muffati. In degustazione sei vini.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 28 aprile 2023

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo 80,00

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Nella classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux del 1855, Chateau d'Yquem è stato l'unico Sauternes ad essere inserito. Château d'Yquem è caratterizzato da una grande complessità e da una dolcezza di eccelsa eleganza. Il tutto accompagnato da un'elevata acidità che contribuisce ad equilibrare la dolcezza.
Château D'Yquem, ma in generale tutti i Sauternes, sono noti anche per la loro longevità. La denominazione Sauternes AOC è dedicata ai vini dolci più celebri della Francia e del mondo: comprende i vini muffati Sauternes, che sono prodotti con i vitigni muscadelle, semillon e sauvignon blanc. Identici i vitigni anche per l'AOC Barsac, presente in degustazione con un campione. 

Al termine della degustazione sarà servita una pietanza salata e una dolce, per poter effettuare prove di abbinamento con i vini. 

Questi i Sauternes e il Barsac in degustazione

    * Chateau Rieussec 1er Grand Cru Classé AOC Sauternes 2019

    * Chateau D'Yquem 1er Grand Cru Classé AOC Sauternes 2011

    * Chateau Climans 1er Cru Barsac Grand Vin de Sauternes 2010

    * Chateau Lafaurie PeyragueY 1er Grand Cru Classé AOC Sauternes 2007

    * Chateau De Fargues Lur Saluces AOC Sauternes 2005

    * Chateau Guiraud 1er Grand Cru Classé AOC Sauternes 1998

Contributo di partecipazione € 80,00

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un sms whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. 

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
      • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
      • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
      • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
      • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale