Il Brunello di Montalcino con Massimo Castellani

La storia di uno dei grandi vini Italiani, tra i più riconosciuti ed apprezzati al mondo – il Brunello di Montalcino – raccontato dell’esperto Massimo Castellani, Delegato AIS di Firenze

INFORMAZIONI

Brescia

Martedì 22 Settembre 2020

Brescia, Sede AIS Brescia via Triumplina, 11

Costo Soci Ais 30 € euro, Non Soci 40 euro

Orario
dalle 20:35

Per informazioni
Telefono: 327/2360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

La storia di uno dei grandi vini Italiani, tra i più riconosciuti ed apprezzati al mondo. Il Brunello di Montalcino raccontato dell’esperto Massimo Castellani, profondo conoscitore del suo territorio e dei vini Toscani, Delegato di Firenze e relatore ai nostri corsi. Laureato In lettere presso l’Università degli studi di Firenze, lavora come sommelier professionista. Primo sommelier della Toscana classificato nel 1993 e Vice Campione Italiano dei Sommelier l’anno successivo, dal 2004 è Delegato AIS Firenze e dal 2005 responsabile didattico di AIS Toscana, nonché docente di “Cultura enogastronomica” al Master di Marketing e management per imprese vitivinicole dell’Università di Firenze e dal 2011 al Master Sommelier AIS-ALMA. (iscritto all’AIS dal 1983), consulente enogastronomico e giornalista. In collaborazione con il Consorzio del vino Brunello di Montalcino D.O.C.G una serata di approfondimento con in degustazione 7 etichette. Le etichette che saranno messe in degustazione ci verranno comunicate direttamente dal consorzio e saranno rese note non appena disponibili:

● DEGUSTAZIONE DI 7 BRUNELLO DI MONTALCINO

Contributo per il socio in regola con la quota associativa 2020 € 30,00

Contributo per gli accompagnatori non soci Ais € 40,00

Per prenotare inviare un messaggio con whatsApp al 327/2360730 o una mail a: prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento non è richiesto il pagamento anticipato

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento.

Posti disponibili con distanziamento sociale 59, senza distanziamento sociale 88. La disponibilità sarà definita in funzione delle

normative vigenti relative al periodo nel quale si terrà l’evento Oltre questo numero inizia l’eventuale lista d’attesa

Accredito dalle 20,00 alle 20,30. Inizio serata ore 20,35

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA 

Gentili associati,

vi informiamo che il REGOLAMENTO PER PRENOTAZIONI E PER LE EVENTUALI DISDETTE viene modificato a partire da Gennaio 2020. Qui di seguito il dettaglio

  • Le prenotazioni sono da effettuarsi via mail o via sms ai riferimenti qui di seguito indicati.
  • Prima di effettuare il pagamento del contributo di partecipazione aspettare la conferma della prenotazione
  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi entro 15 giorni dalla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia. La non ricezione del pagamento nei termini indicati, cancellerà automaticamente la prenotazione effettuata.
  • Per tutti i soci ed accompagnatori non appartenenti alla delegazione di Brescia, il pagamento anticipato a confermare la prenotazione è necessario per tutte le prenotazioni di tutti gli eventi, anche dove non sia espressamente richiesto.
  • Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi ad ogni degustazione. Eventuali modifiche relative a prodotti messi in degustazione, rispetto alla programmazione originale, saranno gestite e comunicate in queste newsletter. Nel caso si presentasse la necessità di modificare qualche prodotto in degustazione, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale. 

DISDETTA DELLE PRENOTAZIONI PER EVENTI DOVE NON RICHIESTO IL PAGAMENTO ANTICIPATO

  • Disdetta entro l’11° giorno di calendario prima dell’evento: nessun contributo di partecipazione da pagare.
  • Disdetta nei 10 giorni di calendario precedenti l’evento: il contributo di partecipazione richiesto nel programma sarà da pagare totalmente.

DISDETTA DELLE PRENOTAZIONI PER EVENTI CON RICHIESTA DI PAGAMENTO ANTICIPATO

  • Disdetta entro l’11° giorno di calendario prima dell’evento: viene restituito l’80% del contributo versato. Il 20% viene trattenuto per la produzione dei documenti fiscali che seguono il pagamento in entrata, il reso in uscita e la gestione bonifici.
  • Disdetta nei 10 giorni di calendario precedenti l’evento: il contributo di partecipazione sarà trattenuto totalmente, salvo le situazioni qui di seguito indicate:
      • Se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, il contributo versato sarà utilizzato per coprire totalmente o parzialmente il contributo di partecipazione della persona in questione che partecipa all’evento.
      • Se la sostituzione di chi disdice avviene tramite la lista d’attesa eventualmente disponibile per l’evento, il contributo versato può:
      • Essere restituito all’80% con il 20% trattenuto per la gestione della prenotazione
      • Essere messo a credito al 100% per future degustazioni

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI

  • Prenotare inviando una e-mail a prenota.aisbrescia@gmail.com oppure inviando un SMS tramite WHATSAPP al 327/2360730.
  • Il contributo di partecipazione viene indicato in ognuna delle descrizioni, riportando il contributo sia per il socio in regola con la quota associativa dell’anno in corso che per gli accompagnatori non soci
  • Per ogni evento viene indicato se è richiesto o meno il pagamento anticipato
  • Per ogni evento viene indicato il numero di posti disponibile, oltre il quale inizia la lista d’attesa
  • Per ogni evento viene indicato l’orario di inizio della serata con i dettagli relativi alla proposta con o senza aperitivo
  • Le coordinate bancarie per il bonifico sono :
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.

PER TUTTI GLI EVENTI RICORDIAMO CHE LA PRENOTAZIONE E’ IMPEGNATIVA