Il duello dei sommelier: Bonera VS Perazzo

Singolare serata che vede come protagonisti due grandi campioni della sommellerie italiana, Luisito Perazzo e Nicola Bonera, che si sfideranno in un divertente duello impiegando come armi la loro conoscenza ed esperienza in campo enologico.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 23 luglio 2021

Brescia, Sede AIS Brescia via Triumplina, 11

Costo Socia AIS 40 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Ciascuno di essi sarà a capo di una squadra composta dai soci presenti in sala che parteciperanno attivamente alla sfida (25 soci per ogni squadra). La sfida è finalizzata a riconoscere i vini in degustazione cercando di identificare 3 parametri: 1) territorio di provenienza 2) vitigno e 3) annata di produzione. Ad entrambe le squadre verranno serviti otto vini (2 metodo classico, 4 bianchi e 2 rossi) che ovviamente non verranno dichiarati; le due squadre si cimenteranno alternandosi nella degustazione e nella descrizione di ciascun vino esprimendo il loro giudizio relativamente alle caratteristiche richieste. Per ogni vino verrà assegnato un punteggio massimo di 3 (1 punto per ogni risposta esatta) e risulterà vincitrice ovviamente la squadra che avrà ottenuto il maggior punteggio. In caso di pareggio, le due squadre dovranno giudicare con la medesima modalità un ulteriore vino, in questo caso dolce. Un giudice apposito gestirà i tempi di ogni degustazione nonché la registrazione dei relativi punteggi.

  • 8 VINI DI BUONA QUALITA’ SERVITI ALLA CIECA SIA PER I RELATORI CHE PER I PARTECIPANTI ALLA SERATA

Contributo per il socio in regola con la quota associativa 2021 € 40,00

Per questioni di normativa in essere, al momento non è possibile la partecipazione ai non associati

Per questo evento è necessario effettuare il pagamento anticipato alla prenotazione, così come da regolamento sopraindicato

Per prenotare inviare un messaggio con whatsApp al 327/2360730 o una mail a:  prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento riportato in prima pagina 

Posti disponibili con distanziamento 50, oltre questo numero inizia la lista d’attesa

Accredito dalle 20,00  alle 20,30, inizio serata ore 20,30

 

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA 

Gentili associati, 

vi informiamo che il REGOLAMENTO PER PRENOTAZIONI E PER LE EVENTUALI DISDETTE viene ripristinato così come precedentemente comunicato. Le modifiche sono attive a partire dal 01 Giugno 2021, fino a nuova comunicazione.

Qui di seguito il dettaglio

  • Le prenotazioni sono da effettuarsi via mail o via sms SOLO ai riferimenti qui di seguito indicati. 
  • Via WhatsApp al 327/2360730 oppure via mail a prenota.aisbrescia@gmail.com
  • Prima di effettuare il pagamento del contributo di partecipazione aspettare la conferma della prenotazione
  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi entro 15 giorni dalla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, o comunque almeno tre giorni prima della data di svolgimento della serata. La non ricezione del pagamento nei termini indicati, consentirà di cancellare, da parte nostra,  la prenotazione effettuata, e considerare la disponibilità del posto a favore di altre prenotazioni.
  • Per tutti i soci ed accompagnatori non appartenenti alla delegazione di Brescia, il pagamento anticipato a confermare la prenotazione è necessario per tutte le prenotazioni di tutti gli eventi, anche dove non sia espressamente richiesto.
  • Per il periodo dal 01/06/2021 fino al 30/07/2021 l’accesso alle attività di approfondimento è strettamente riservato ai soci Ais. Non appena la normativa ce lo consentirà riapriremo la partecipazione anche ai agli accompagnatori non soci.
  • Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi ad ogni degustazione. Eventuali modifiche relative a prodotti messi in degustazione, rispetto alla programmazione originale, saranno gestite e comunicate nella newsletter. Nel caso si presentasse la necessità di modificare qualche prodotto in degustazione, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale.
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 11 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale 

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI 

  • Il contributo di partecipazione viene indicato in ognuna delle descrizioni, 
  • Per ogni evento viene indicato se è richiesto o meno il pagamento anticipato 
  • Per ogni evento viene indicato il numero di posti disponibili, oltre il quale inizia la lista d’attesa
  • Per ogni evento viene indicato l’orario di inizio della serata 
  • Le coordinate bancarie per il bonifico sono :
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA 
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO 
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. 
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.