Il Sud Africa raccontato da Guido Invernizzi

Il Sud Africa raccontato da Guido Invernizzi

La storia e l'evoluzione dei vini del Sudafrica insieme a Guido Invernizzi e 8 vini in degustazione.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 14 aprile 2023

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo 40,00

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Tre secoli e mezzo di storia del vino sembrano pochi, soprattutto se il confronto viene fatto con paesi come l'Italia, la Grecia, la Spagna o la Francia, dove il vino affonda le sue radici storiche in epoche molto più antiche. Quello che invece è oggi l'industria del vino nel Sudafrica è in gran parte il frutto degli enormi sforzi perpetrati in questi ultimi 15 anni e alla relativa evoluzione sociale. Sono in corso grossi investimenti di importanti aziende vinicole mondiali, con nomi del calibro di Rothschild e Beringer, a testimonianza dell'inizio di una nuova era con e per il vino sudafricano.

Con Guido Invernizzi, che ha passione per queste nuove realtà vitivinicole, una serata di particolare interesse e piacevole racconto per gli appassionati e curiosi degustatori.

Questi gli 8 vini in degustazione:

  • Methode Cap Classique Brut 2020 - Spier
  • Sauvignon Blanc Reserve 2021 - Diemersdal
  • 221 Chenin Blanc 2021 - Alvi's Drift
  • Scaramanga White 2021 - Nabygelegen
  • The Original Pinotage 2022 - Diemersfontein
  • Sounds of Silence Pinot Noir 2020 - Oak Valley
  • Private Collection Shiraz 2017 - Saxenburg
  • Hanepoot Jerepigo 2021 Passito - Slanghoek

Contributo di partecipazione € 40,00

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un sms whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. 

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
      • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
      • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
      • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
      • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale