Il vino con il cibo di mezzo seconda serata

Il vino con il cibo di mezzo seconda serata

Il secondo appuntamento dedicato all'incontro tra il cibo ed il vino è dedicato al ristorante Al Malò di Rovato con le cantine Quadra Franciacorta, Pietta Garda, Poggio del Garda Lugana, e Noventa Botticino.

INFORMAZIONI

Brescia

martedì 15 novembre 2022

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo 55,00

Orario
dalle 20:30 alle 22:45

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com
Sito: aisbrescia.it

La seconda serata, di questo interessante incontro tra la sommellerie e le cucine nostrane è proposto per Martedì 15 Novembre alle 20,30 presso la nostra sede in via Triumplina 11 a Brescia.

La serata prevede la degustazione di un menù con tre assaggi proposti dallo chef Mauro Zacchetti del ristorante Al Malò di Rovato. Ognuna delle tre portate sarà abbinata a due vini del nostro territorio con caratteristiche sensibilmente diverse che valorizzeranno in modo alternativo le qualità del cibo e l'armonia dell'abbinamento. La guida della serata sarà affidata ad un nostro degustare esperto di abbinamento, accompagnato dallo chef e dai produttori dei vini proposti.

Qui di seguito il menù con i vini in abbinamento

TARTARE DI RAPA ROSSA: Tartare di rapa rossa al BBQ con nocciole e levistico abbinato a:

   ° Lugana 2021 Azienda Poggio del Garda

   ° Franciacorta Qsaten s.a. Azienda Quadra

RISOTTO ALLO ZAFFERANO, MIDOLLO E LIQUIRIZIA: Risotto allo Zafferano mantecato Parmigiano 24 mesi e burro acido, in superficie crema di midollo e porro con gocce di essenza di liquirizia, abbinato a:

   ° Riviera del Garda Classico Groppello 2020 Azienda Pietta

   ° Franciacorta Qrosè s.a. Azienda Quadra  

GUANCIA DI VITELLO BRASATA, TOPINAMBUR E CAFFE’: Guancia di vitello brasata in modo tradizionale, nappata col suo fondo di cottura, accompagnata da una crema di topinambur e polvere di caffè, abbinato a:

   ° V.S.Q. Metodo Classico Francesco Rosè s.a. Azienda Pietta

   ° Botticino D.O.C. Pià de la Tesa 2018 Cantina Noventa

Le serate sono a numero chiuso, verranno attivate e confermate al raggiungimento del numero minimo previsto di 50 partecipanti. Contributo di partecipazione € 55,00 + costi prevendita.

La prenotazione può essere effettuata esclusivamente in prevendita online attraverso la piattaforma CDM. Clicca qui bit.ly/vino15

Nel caso la serata non venisse confermata, l’importo del contributo pagato, esclusi i diritti di prevendita, verrà totalmente rimborsato.