Incontro con Walter Massa e Graziano Prà

Incontro con Walter Massa e Graziano Prà

Tappo in sughero o a vite (stelvin)? Insieme a Walter Massa e Graziano Prà, punti di riferimento dei Colli Tortonesi e del Soave, una degustazione davvero unica per capire le differenze nel bicchiere tra vini con sistemi di chiusura differenti.

INFORMAZIONI

Brescia

Venerdì 10 Dicembre 2021

Brescia, Sede AIS Brescia via Triumplina, 11

Costo Socia AIS 35 euro, accompagnatori 45 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

Sarà una serata di grande approfondimento. Incontreremo contemporaneamente Walter Massa e Graziano Prà, due leader tra i produttori delle tipologia di riferimento nella loro zona di provenienza. Il tema della serata è la degustazione dedicata a due diverse tipologie di chiusura delle bottiglie di vino. Il confronto è relativo al tappo di sughero confrontato con quello a vite (stelvin).

I due produttori, che sono anche amici, ci propongono in degustazione il confronto della stessa tipologia di vino e annata con le due diverse chiusure. L’approfondimento sarà sulla garganega, vitigno utilizzato per produrre la Doc Soave, e il timorasso, vitigno caratteristico dei Colli Tortonesi, all'interno della denominazione Derthona.

Sarà un'interessante analaisi che ci consentirà di valutare l'effetto della tappatura in funzione dell'evoluzione del vino. Condurrà la serata ed accompagnerà la degustazione Artur Vaso.

Crediti foto in Home: www.terraderthona.it | www.vinipra.it

I vini in degustazione

  • GRAZIANO PRA’ OTTO 2012 SOAVE DOC TAPPO SUGHERO
  • GRAZIANO PRA’ OTTO 2012 SOAVE DOC TAPPO STELVIN
  • GRAZIANO PRA’ OTTO 2014 SOAVE DOC TAPPO SUGHERO
  • GRAZIANO PRA’ OTTO 2014 SOAVE DOC TAPPO STELVIN
  • COLLI TORTONESI TIMORASSO DERTHONA VIGNETI MASSA 2013 TAPPO SUGHERO
  • COLLI TORTONESI TIMORASSO DERTHONA VIGNETI MASSA 2013 TAPPO STELVIN
  • DERTHONA MONTECITORIO VIGNETI MASSA 2016 TAPPO SUGHERO
  • DERTHONA MONTECITORIO VIGNETI MASSA 2016 TAPPO STELVIN

Contributo per il socio in regola con la quota associativa 2021 € 35,00
Contributo per gli accompagnatori non soci Ais € 45,00

Per prenotare inviare un messaggio con whatsApp al 327/2360730 o una mail a:  prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopraindicato. La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento. 

Posti disponibili con distanziamento 93, oltre questo numero inizia la lista d’attesa

Accredito dalle 20,00  alle 20,30, inizio serata ore 20,30

***

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA 

Gentili associati, 

vi informiamo che il REGOLAMENTO PER PRENOTAZIONI E PER LE EVENTUALI DISDETTE viene ripristinato così come precedentemente comunicato. Le modifiche sono attive a partire dal 01 Giugno 2021, fino a nuova comunicazione.

Qui di seguito il dettaglio

  • Le prenotazioni sono da effettuarsi via mail o via sms SOLO ai riferimenti qui di seguito indicati. 
  • Via WhatsApp al 327/2360730 oppure via mail a prenota.aisbrescia@gmail.com
  • Prima di effettuare il pagamento del contributo di partecipazione aspettare la conferma della prenotazione
  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi entro 15 giorni dalla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, o comunque almeno tre giorni prima della data di svolgimento della serata. La non ricezione del pagamento nei termini indicati, consentirà di cancellare, da parte nostra,  la prenotazione effettuata, e considerare la disponibilità del posto a favore di altre prenotazioni.
  • Per tutti i soci ed accompagnatori non appartenenti alla delegazione di Brescia, il pagamento anticipato a confermare la prenotazione è necessario per tutte le prenotazioni di tutti gli eventi, anche dove non sia espressamente richiesto.
  • Per il periodo dal 01/06/2021 fino al 30/07/2021 l’accesso alle attività di approfondimento è strettamente riservato ai soci Ais. Non appena la normativa ce lo consentirà riapriremo la partecipazione anche ai agli accompagnatori non soci.
  • Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi ad ogni degustazione. Eventuali modifiche relative a prodotti messi in degustazione, rispetto alla programmazione originale, saranno gestite e comunicate nella newsletter. Nel caso si presentasse la necessità di modificare qualche prodotto in degustazione, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale.
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 11 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale 

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI 

  • Il contributo di partecipazione viene indicato in ognuna delle descrizioni, 
  • Per ogni evento viene indicato se è richiesto o meno il pagamento anticipato 
  • Per ogni evento viene indicato il numero di posti disponibili, oltre il quale inizia la lista d’attesa
  • Per ogni evento viene indicato l’orario di inizio della serata 
  • Le coordinate bancarie per il bonifico sono :
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA 
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO 
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. 
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.