L’ Andalusia e i suoi vini

L’ Andalusia e i suoi vini

Viaggio virtuale e degustazione reale attraverso i vini della comunità autonoma più meridionale e popolosa di Spagna, tra cattedrali, clima unico e vini generosi.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 30 giugno 2023

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo € 50,00

Orario
dalle 20:40 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com
Sito: aisbrescia.it

L'andalusia è una regione che vanta una tradizione secolare, culturale e scientifica, da sempre improntata alla conoscenza, alle nuove tendenze, a elementi multietnici.
Il luogo che ha ospitato come attori protagonisti i Fenici, i Greci e gli Arabi, il luogo dove la tradizione gitana ha trovato le condizioni più adatte per la propria integrazione, il luogo dove il contributo vinicolo è stato autentico e internazionale.

Lo Sherry, emblematico, iconico e memorabile, dall’intuito inglese e dall’anima spagnola; il vino del popolo che ha attraversato il mare assurgendo a forma d’arte, sviluppandosi con distinte scuole stilistiche.
Celebre e trasversale a tavola, un vino fortificato dal triangolo d’oro di Jerez de la Frontera, Puerto de Santa Maria e Sanlucar de Barrameda, assoluto e declinato.

Sherry ma non solo: Montilla-Moriles, una denominazione meridionale della provincia di Cordoba che esalta vini corposi e profumati, dal grande potenziale di invecchiamento; e poi ancora, Malaga e Sierras de Malaga, già rinomata nel medioevo per i suoi vini dolci e ambiziosi, così come Condado de Huelva, il distretto più occidentale della regione in grande ascesa anche per vini bianchi freschi e moderni.

Dal quadrante meridionale della Spagna non solo un vino, ma un genere di vino in grado di rappresentare il modo degli andalusi, un modo di storia e di vita, in grado di saper raccontare la storia e la vita.

In degustazione dieci vini rappresentativi della regione, scelti e selezionati da Luisito Perazzo.

  * 1 - Condado de Huelva Vina Barredero 2022 - Bodegas Contreras Ruiz

  * 2 - Sherry La Bota de Fino - Equipo Navazos

  * 3 - Manzanilla Reserva de Familia - Bodegas Argueso

  * 4 - Sherry Amontillado Origen - Bodegas Callejuela

  * 5 - Sherry Paolo Cortado 12 Anos Great Duke - Bodegas Juan Pinero

  * 6 - Sherry Oloroso Faraon - Bodegas Hidalgo

  * 7 - Montilla - Moriles la Canada - Bodegas Perez Barquero

  * 8 - Sierras de Malaga Samsara 2017 - Bodegas Moriche

  * 9 - Malaga Molino Real Mountain Wine 2017 - Bodegas Telmo Rodriguez

  * 10 - Montilla - Moriles Pedro Ximenez 1927 - Bodegas Alvear

Dalle 20,15 alle 20,35 ricco aperitivo a buffet

Contributo di partecipazione € 50,00

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un sms whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. 

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
      • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
      • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
      • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
      • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale

Image by José Manuel de Laá from Pixabay