Maison de Champagne Krug Replay

Davvero grande la richiesta per degustare questo prezioso vino della champagne. A grande richiesta replichiamo la serata con famosa maison Krug.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 02 luglio 2021

Brescia, Sede AIS Brescia via Triumplina, 11

Costo Soci AIS 110 €

Orario
dalle 20:00 alle 22:00

Per informazioni
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

L’azienda, ormai alla sesta generazione, è stata fondata nel 1843 da Joseph Krug, immigrato tedesco che, giunto in Francia, lavora per 9 anni nelle cantine di Jacquesson, a cui era legato grazie al matrimonio con un membro della famiglia, per poi dare vita ad una propria maison per sperimentare le proprie idee in termini di vinificazione. Convinto della non inferiorità dei sans année rispetto alle cuvèe millesimate, Krug tenta di esprimere l’unicità e le caratteristiche di ogni annata e di ogni parcella (attualmente possiede oltre 250 parcelle differenti). Ciononostante, mantiene una costanza qualitativa grazie all’aggiunta di vini di riserva, presenti in quantità anche elevata (fino al 40%) nei non millesimati. L’azienda infatti possiede oltre 150 vini di riserva, alcuni dei quali hanno più di 15 anni.

Ciascuna delle cuvée di Krug riporta nella contro-etichetta un numero di 6 cifre dal quale è possibile risalire alla storia di ogni bottiglia, con indicazioni riguardo alla natura dell’annata, al carattere della cuvée e ad informazioni per conservazione e degustazione ottimali.

Nicola Bonera ci racconterà la storia della maison e ci guiderà alla degustazione dei seguenti vini:

● KRUG GRAND CUVEE 167 EDITION

● KRUG GRAND CUVEE 168 EDITION

● KRUG ROSE’ 23 EDITION

● KRUG VINTAGE 2006

● KRUG VINTAGE 2004

Contributo per il socio in regola con la quota associativa 2021 € 110,00 

Per questioni di normativa in essere, al momento non è possibile la partecipazione ai non associati

Per questo evento è necessario effettuare il pagamento anticipato alla prenotazione, così come da regolamento sopraindicato

Per prenotare inviare un messaggio con whatsApp al 327/2360730 o una mail a:  prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento riportato in prima pagina 

Posti disponibili con distanziamento 68. Oltre questo numero inizia l’eventuale lista d'attesa.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA 

Gentili associati, 

vi informiamo che il REGOLAMENTO PER PRENOTAZIONI E PER LE EVENTUALI DISDETTE viene ripristinato così come precedentemente comunicato. Le modifiche sono attive a partire dal 01 Giugno 2021, fino a nuova comunicazione.

Qui di seguito il dettaglio

  • Le prenotazioni sono da effettuarsi via mail o via sms SOLO ai riferimenti qui di seguito indicati. 
  • Via WhatsApp al 327/2360730 oppure via mail a prenota.aisbrescia@gmail.com
  • Prima di effettuare il pagamento del contributo di partecipazione aspettare la conferma della prenotazione
  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi entro 15 giorni dalla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, o comunque almeno tre giorni prima della data di svolgimento della serata. La non ricezione del pagamento nei termini indicati, consentirà di cancellare, da parte nostra,  la prenotazione effettuata, e considerare la disponibilità del posto a favore di altre prenotazioni.
  • Per tutti i soci ed accompagnatori non appartenenti alla delegazione di Brescia, il pagamento anticipato a confermare la prenotazione è necessario per tutte le prenotazioni di tutti gli eventi, anche dove non sia espressamente richiesto.
  • Per il periodo dal 01/06/2021 fino al 30/07/2021 l’accesso alle attività di approfondimento è strettamente riservato ai soci Ais. Non appena la normativa ce lo consentirà riapriremo la partecipazione anche ai agli accompagnatori non soci.
  • Nelle newsletter che invieremo qualche giorno prima di ogni evento, saranno specificati tutti i dettagli relativi ad ogni degustazione. Eventuali modifiche relative a prodotti messi in degustazione, rispetto alla programmazione originale, saranno gestite e comunicate nella newsletter. Nel caso si presentasse la necessità di modificare qualche prodotto in degustazione, le eventuali sostituzioni saranno gestite rispettando il livello qualitativo ed il valore economico della proposta originale.
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 11 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 10 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale 

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI 

  • Il contributo di partecipazione viene indicato in ognuna delle descrizioni, 
  • Per ogni evento viene indicato se è richiesto o meno il pagamento anticipato 
  • Per ogni evento viene indicato il numero di posti disponibili, oltre il quale inizia la lista d’attesa
  • Per ogni evento viene indicato l’orario di inizio della serata 
  • Le coordinate bancarie per il bonifico sono :
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA 
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO 
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. 
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.