Palestra - Il Nebbiolo della Valtellina

Palestra - Il Nebbiolo della Valtellina

Focus sul nebbiolo varietà Chiavennasca proposto in due tipologie della denominazione Valtellina Doc e la Docg Sforazto della Valtellina. Riccardo Contessa al timone della palestra

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Brescia

martedì 10 febbraio 2026

Brescia, Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

Costo 20,00

Orario
dalle 19:10 alle 20:00

Per informazioni
Telefono: 3294381301
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com
Sito: aisbrescia.it

La Valtellina dopo la più blasonata zona delle Langhe, produce grandi vini rossi a base Nebbiolo. Questa palestra è dedicata al Nebbiolo varietà Chiavennasca proposto in tre diverse tipologie, il Valtellina Superiore Sassella, Valtellina Superiore Inferno e lo Sforzato della Valtellina. La proposta con cinque vini in degustazione avrà confronti tra il medesimo produttore e di alcuni diversi millesimi. Riccardo Contessa, esperto degustatore guida la palestra con questi vini: 

Grisone 2022 Valtellina Superiore Sassella Az. Alfio Mozzi

Vigna Mossino 2022 Valtellina Superiore Sassella Az. Alfio Mozzi

Efesto 2021 Valtellina Superiore Inferno Az. Nera

Redition 2021 Valtellina Superiore Inferno Az. Plozza vini

Blak Edition 2019 Sforzato della valtellina Az. Plozza vini

Al termine della degustazione sarà servito uno stuzzichino spezzafame

Contributo di partecipazione € 20,00

Per questo evento non è richiesto il pagamento anticipato

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

Coordinate per il pagamento tramite bonifico.

  • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
  • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
  • CODICE IBAN  IT37 N056 9601 6120 0001 1550 X64.
  • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento.

La prenotazione è impegnativa e vincolante, in caso di NON SHOW, non è previsto nessun rimborso e non è possibile mettere a credito per altri eventi l'importo pagato. Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione un altro socio in regola con la quota associativa dell'anno in corso, previa comunicazione al 3272360730 o all'indirizzo prenota.aisbrescia@gmail.com

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale.