Incontriamo l'azienda San Marzano, vini dell'areale pugliese

Incontriamo l'azienda San Marzano, vini dell'areale pugliese

Diego Sburlino guida una serata dedicata al vino pugliese, prodotto dall'azienda San Marzano. Dalla Verdeca, al Primitivo di Manduria.

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 05 aprile 2024

Brescia, sede AIS via Triumplina 11

Costo soci AIS € 20,00

Orario
dalle 20:30 alle 22:30

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.aisbrescia@gmail.com

San Marzano è un piccolo paese nel centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. È qui che nel 1962, 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano, ben prima che nascesse la denominazione d’origine e il Primitivo di Manduria fosse riconosciuto nel mondo. Nel 1996 l’impegno e la dedizione dei soci permettono l’acquisto di un moderno impianto di imbottigliamento. Le prime bottiglie escono dalla cantina, innescando il passaggio dalla commodity al brand. Nel 2000 esce l’etichetta icona di San Marzano; Sessantanni Primitivo di Manduria, che ne racchiude la filosofia e l’essenza di questo importante vino Italiano. Prodotto da uve provenienti da vecchie vigne è espressione di un rapporto millenario tra il popolo di Puglia e l’uva Primitivo. Diego Sburlino, profondo conoscitore del vino di questo impareggiabile territorio, guiderà la degustazione di 7 vini rappresentativi dell’azienda.

I Vini in degustazione:

  • Sessantanni Primitivo di Manduria DOP 2018
  • F Negroamaro Salento IGP 2021
  • Susco Susumaniello IGP 2020
  • Tramari Rosé di Primitivo Salento IGP 2023
  • Timo Vermentino Salento IGP 2023
  • Edda Bianco Salento IGP 2022
  • 11 Filari Primitivo di Manduria DOCG dolce naturale 2021

Dalle 20,10 alle 20,25 aperitivo a buffet .

Contributo di partecipazione € 20,00

Per questo evento non è richiesto il pagamento anticipato. 

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale