Champagne & Pizza Gourmet

Champagne & Pizza Gourmet

Nel mondo del vino la versatilità è la chiave: scopriamo il connubio tra pizza e champagne, un’accoppiata vincente che vi sorprenderà. Chi meglio di Guido Invernizzi poteva deliziarci in questo percorso?

INFORMAZIONI

Como

venerdì 21 giugno 2024

Como, Ristorante La Cava dei Sapori, Via Guido da Como, 2

Costo Soci AIS 60 euro

Orario
dalle 19:30

Per informazioni
E-mail: segreteria@aiscomo.it

Una selezione di pizze d’autore realizzate con materie prime eccellenti e un impasto particolare a lunga lievitazione, perfezionato nel corso degli anni in ognuna delle realizzazioni, in abbinamento a tre diverse etichette di champagne accuratamente selezionate. Sarà questo il tema di una serata gourmet condotta dal sommelier Guido Invernizzi e che si svolgerà in un ristorante d'eccellenza: La Cava dei Sapori di Emanuele Riva, Miglior Sommelier AIS Lombardia 2011 e 2^ classificato al Concorso Miglior Sommelier d’Italia AIS 2013.

Aperitivo di benvenuto - dalle 19.30

Raviolo di fassona alla brace con midollo osseo, ribes e rafano, piatto 1^ classificato al Concorso Mondiale della pizza – TROFEO HEINZ BECK “I PRIMI… IN PIZZERIA” dello Chef Ernest Dedgjonaj. 
In abbinamento Champagne Richardot Cuvee Prestige Brut 

A seguire cena - ore 20.00

Pizza pomodoro, bocconcini di bufala, acciughe, zest di arancia, olio al basilico, basilico fresco, olio ogliarola Salentina (Presidio Slow Food)
In abbinamento Champagne Brut Nature “Fleur de l’Europe” Fleury

Focaccia tonnata, carpaccio di vitello, foglia di cappero fermentato e capperi di salina
In abbinamento Champagne Millot – Cuvee Privilege Brut

Pizza in crosta di chia, mozzarella fiordilatte, polpo laccato al barbeque e maionese al pomodoro
In abbinamento Champagne Ultra Brut Laurent-Perrier

Gelato al latte di bufala, basilico e gel di pomodoro

Conduce la serata

Guido Invernizzi, noto ed apprezzato relatore e commissario per le sessioni di esame AIS, ha conseguito innumerevoli abilitazioni per l’insegnamento a lezioni di tutti i livelli, spaziando dalla tecnica della degustazione all’abbinamento vino-cibo. Secondo lui lo Champagne è come i Beatles nella musica: irraggiungibile.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa. Non sono previste politiche di cancellazione.