L’azienda in Verticale. Cuvée Bois di Les Crêtes

L’azienda in Verticale. Cuvée Bois di Les Crêtes

Un'esperienza irripetibile, un'opportunità senza precedenti per degustare il vino che vanta il titolo di miglior bianco d'Italia secondo le più autorevoli guide del settore.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Como

martedì 14 maggio 2024

Cernobbio (CO), CernobbioShed, via Alessandro Manzoni, 1

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: segreteria@aiscomo.it

Il prestigioso Chardonnay Cuvée Bois ha a lungo rappresentato un autentico emblema dell'enologia valdostana nel panorama internazionale, celebrando non solo l'ingegno e la maestria dell'azienda Les Crêtes, ma anche le eccelse potenzialità qualitative di una regione tanto piccola quanto inesplorata come la Valle d'Aosta. 

Frutto della visionaria intuizione di Costantino Charrère fin dagli anni '90, menzionare la Cuvée Bois significa immergersi nell'olimpo dei vini mondiali e raccontarne l'evoluzione nel tempo equivale ad esplorare un percorso che ha ridefinito i canoni stilistici, sfidando paradigmi enologici e storici, mantenendo inalterato il suo vertice qualitativo anno dopo anno.

In virtù di ciò, la serata si profila come un'esperienza irripetibile. Durante l'evento, saranno proposte sei annate in verticale, permettendo agli intenditori di esplorare l'evoluzione e la complessità di questo grande Chardonnay mondiale. In aggiunta, verrà presentato anche il fratellino minore, lo Chardonnay base, maturato esclusivamente in acciaio, con annata recente e qualche anno di invecchiamento, offrendo così un quadro completo e appagante di una serata destinata a rimanere indelebile nella memoria dei partecipanti.

Vini e annate in degustazione

  • Chardonnay 2023
  • Chardonnay 2019
  • Cuvée Bois 2022
  • Cuvée Bois 2020
  • Cuvée Bois 2019
  • Cuvée Bois 2018
  • Cuvée Bois 2013
  • Cuvée Bois 2006

Conduce la serata

Altai Garin; valdostano doc, sommelier e degustatore, giovane brillante relatore AIS, profondo conoscitore della sua terra di origine, ha conseguito il Master in gestione e comunicazione del vino presso ALMA.