Collio Day | L'Italia si tinge di giallo

Collio Day | L'Italia si tinge di giallo

La Delegazione di Cremona-Lodi è orgogliosa di ospitare Collio Day, un evento itinerante in tutta Italia dedicato alla meravigliosa zona del Collio, grazie al quale sarà possibile degustare vini e cibi considerati vere e proprie chicche del territorio.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Cremona-Lodi

giovedì 13 novembre 2025

Lodi, Ristorante Isola Caprera

Costo Socio AIS 40€

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
Telefono: 3388740292
E-mail: eventi@aiscremonalodi.it

Il Collio è una terra di confine unica, segnata da secoli di storia, incontri di culture e antiche tradizioni. Un paesaggio dove le colline vitate si fondono con i boschi e l’equilibrio tra uomo e natura regala vini bianchi di assoluta eccellenza.

Durante la serata sarà possibile degustare sette varietà della DOC Collio: dagli autoctoni Ribolla Gialla e Friulano, agli internazionali che qui hanno trovato un habitat ideale, fino ad arrivare al celebre Collio Bianco, emblema della denominazione.

Ad accompagnare i calici ci saranno i prodotti del Consorzio Formaggio Montasio e del Consorzio Prosciutto San Daniele, due eccellenze friulane che renderanno l’esperienza ancora più completa e armoniosa.

Un vero e proprio viaggio enogastronomico, firmato AIS e Consorzio Collio, che coinvolgerà dodici delegazioni italiane con l’intento di portare lo spirito e i colori del Collio in tutta Italia.

 

Vini in degustazione

Presto online

Come e quando

Giovedì 13 novembre 2025 - Ore 20:45 – Ristorante Isola Caprera, Via Isola Caprera 14, Lodi

Costo Soci AIS 40 euro.

Info: eventi@aiscremonalodi.it

Prenotazioni: Se sei già registrato procedi all'acquisto dal box verde "ACQUISTA ORA" in questa pagina.

 

Regolamento eventi AIS Cremona-Lodi

  • Qualora si riscontrassero problemi di tappo o altri difetti nei vini che li rendano non utilizzabili, verranno impiegate bottiglie sostitutive. Se non disponibili, si procederà a ridurre le dosi di mescita. In entrambi i casi, non è contemplato alcun rimborso.
  • La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
    Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aiscremonalodi.it