Laboratorio tecnico | MACERATI

Laboratorio tecnico | MACERATI

Approfondimento tecnico sui vini macerati, tecniche di vinificazione, loro conseguenze ed interpretazione.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Degustatori

sabato 10 ottobre 2026

Cologno al Serio (BG), BES Hotel "La Muratella"

Costo 25€

Orario
dalle 14:30

Per informazioni
E-mail: eventi.degustatori@aislombardia.it

Insieme a Simone Bevilacqua approfondiremo il tema dei vini macerati attraverso una degustazione tecnica dedicata agli effetti del contatto breve o prolungato con le bucce.

Il confronto tra diverse interpretazioni permetterà di osservare come la macerazione possa incidere su profilo aromatico, struttura, tannino, ed espressione varietale, mettendo in relazione tecnica di vinificazione e carattere del vino.

Sede dell’incontro

BES Hotel La Muratella

Via del Cassinello, 1

24055 Cologno al Serio (BG)

Ore 14:30 – inizio laboratorio tecnico didattico

NB: Ricordate di portare con voi la “valigetta del degustatore” con i bicchieri.


l’evento sarà acquistabile fino al 4 Ottobre 2026


Per informazioni si prega di scrivere a eventi.degustatori@aislombardia.it

Ricordiamo che il Programma dei Degustatori di AIS Lombardia è aperto a tutti i Degustatori in regola con la quota associativa annuale e che, per poter partecipare come giudici alle degustazioni per le prossime Guide 2028, è richiesta la partecipazione ad almeno 2 degli incontri formativi organizzati nel periodo da settembre 2026 a maggio 2027