Appuntamento annuale con l'Amarone

Appuntamento annuale con l'Amarone

Degustazione alla cieca condotta e coordinata da Marco Aldegheri vice-presidente di AIS Italia. La selezione dei vini comprenderà nomi già conosciuti ma anche piccole produzioni di nicchia con fantastica personalità e sempre di grandissima qualità.

INFORMAZIONI

Mantova

venerdì 05 aprile 2024

MANTOVA, Ristorante Masseria, piazza Broletto 8

Costo € 45,00

Orario
dalle 20:00 alle 22:30

Per informazioni
Telefono: 347 5297760
E-mail: luigi.bortolotti@aislombardia.it

Guidati da Marco Aldegheri, uno dei più esperti conoscitori della Valpolicella, potremo conoscere meglio i grandi vini ottenuti da Corvina, Corvinone e Rondinella: tre uve autoctone che hanno fatto la storia e la fortuna dei vini della Valpolicella e che oggi considerati da tutti gli esperti quali vini di eccellenza con una qualità sempre molto alta ed inoltre che è anche certificata garantita. Sono vini fortemente legati al territorio e che donano quindi un’impronta inconfondibile e inimitabile a tutte le tipologie di vino previste nel disciplinare.

La degustazione sarà condotta e coordinata da Marco Aldegheri vice-presidente di AIS, già Presidente di AIS Veneto, già Delegato AIS per Verona, relatore AIS, esperto degustatore residente a Verona e che conosce alla perfezione tutte le nicchie qualitative della Valpolicella e dei suoi splendidi vini.

I vini sono stati scelti personalmente da Marco Aldegheri. La sua conoscenza del territorio e delle cantine sono una garanzia assoluta circa la tipicità e la qualità della selezione proposta.

Una selezione che comprenderà nomi già conosciuti ma anche piccole produzioni di nicchia con fantastica personalità e sempre di grandissima qualità.

Per non essere influenzati dal nome delle cantine coinvolte, degusteremo i vini alla cieca. L’etichetta completa sarà comunicata al termine di ogni batteria.

Degusteremo due batterie di 4 vini.

Una di 4 Eccellenti Valpolicella Superiore ed una di 4 grandi Amarone della Valpolicella.

Il servizio sarà curato dai sommelier del gruppo servizi di AIS Mantova

 

Durante la degustazione ci sarà un veloce assaggio di pane e formaggio

Al termine della degustazione verrà servito un abbondante piatto di

Maccheroncini di pasta fresca con stracotto di manzo alla Mantovana

 

Iscrizioni

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2024.

Per questo evento oltre che con il pagamento anticipato, potrai pagare anche con Nexi all’inizio della sera dell’evento.

Puoi prenotare la tua partecipazione:

* Prenotando direttamente qui su acquista ora fino a 5 giorni prima dell’evento e per max 12 persone

* Inviando una mail a luigi.bortolotti@aislombardia.it

* Chiamando Luigi Bortolotti: 3475297760

Le prenotazioni verranno validate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle stesse.

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente, se si renderà necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale.