A cena con il sommelier

A cena con il sommelier

Ospiti di Luisito Perazzo, sommelier pluricampione e maestro di accoglienza e professionalità, avremo l’opportunità di cenare all’Osteria del Binari con uno speciale menu e abbinamenti vinosi d’autore.

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 26 settembre 2024

Milano, Osteria del Binari, Via Tortona 1

Costo Soci AIS 100 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aislombardia.it

Sedersi a tavola con un sommelier di grande esperienza, ma soprattutto conviviale e grande appassionato dell’arte dell’abbinamento tra cibo e vino, è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Luisito Perazzo, ha scelto l'Osteria del Binari, storico e consolidato ristorante della scena milanese che si contraddistingue per una proposta gastronomica che esalta le ricette classiche, ma che non si lascia sfuggire qualche incursione più creativa.

Abbiamo scelto un periodo della stagione che ci consente di stare all’aperto in una location classica e caratteristica dotata di un ampio giardino naturale. Saremo circondati da viti americane e uva fragola, edera, gelsomini e glicini in fiore con l’opportunità di vedere Luisito Perazzo all’opera nel suo “habitat” più naturale e consueto: la ristorazione.

Il focus della serata sarà, naturalmente, incentrato sugli abbinamenti scelti da Luisito: canonici quanto basta, sorprendenti in alcuni accoppiamenti, con la consueta libertà di sperimentare. Un vero inno all’edonismo in bilico tra il piacere e la scoperta.

Il menu

  • Aperitivo di benvenuto con stuzzichino dello Chef
  • Mini tartare di salmone con zenzero e avocado
  • Gazpacho cremoso con burratina e crostino al basilico
  • Mondeghili alla milanese con limone e salsa verde
  • Raviolo con baccalà al timo, crema di patate affumicata
  • Riso al salto con funghi porcini e spuma di gorgonzola
  • Ossobuco di vitello in gremolada con patate allo zafferano
  • Semisfera al cioccolato con crema inglese

Il Sommelier

Conduce la serata

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale. È Publican e Biersommelier Doemens Akademie.
Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Prenotazioni aperte dal 30 luglio 2024

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024.