A cena con il sommelier

A cena con il sommelier

A grande richiesta torna l’appuntamento con l’Osteria del Binari e Luisito Perazzo, sommelier pluricampione e maestro di accoglienza e professionalità. Avremo l’opportunità di cenare con uno speciale menu e abbinamenti vinosi d’autore.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 25 giugno 2025

Milano, Osteria del Binari, Via Tortona 1

Costo Soci AIS 110 euro

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Sedersi a tavola con un sommelier di grande esperienza, ma soprattutto conviviale e grande appassionato dell’arte dell’abbinamento tra cibo e vino, è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Luisito Perazzo, ha scelto l'Osteria del Binari, storico e consolidato ristorante della scena milanese che si contraddistingue per una proposta gastronomica che esalta le ricette classiche, ma che non si lascia sfuggire qualche incursione più creativa.

Abbiamo scelto un periodo della stagione che ci consente di stare all’aperto in una location classica e caratteristica dotata di un ampio giardino naturale. Saremo circondati da viti americane e uva fragola, edera, gelsomini e glicini in fiore con l’opportunità di vedere Luisito Perazzo all’opera nel suo “habitat” più naturale e consueto: la ristorazione.

Il focus della serata sarà, naturalmente, incentrato sugli abbinamenti scelti da Luisito: canonici quanto basta, sorprendenti in alcuni accoppiamenti, con la consueta libertà di sperimentare. Un vero inno all’edonismo in bilico tra il piacere e la scoperta.

Il menu

Aperitivo di benvenuto
--- ---
Verdure in pinzimonio con emulsione agli agrumi
Baccalà mantecato con chips di patate
--- ---
“Come un vitello tonnato”
Mondeghili alla milanese con limone e salsa verde
--- ---
Riso Acquerello con asparagina selvatica e burrata
Raviolo con ripieno di ossobuco e cremoso di zafferano
--- ---
Ganascino di maiale iberico cotto a bassa temperatura, purè alle erbe fini
--- ---
Sfere di babà al Rum con frutti di bosco pochè
Gelato alla crema

Il Sommelier

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale. È Publican e Biersommelier Doemens Akademie.
Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.