A tu per tu con un grande vigneron: Jean-Baptiste Geoffroy

A tu per tu con un grande vigneron: Jean-Baptiste Geoffroy

Grazie alla collaborazione con Alberto Lupetti, tornano le masterclass dedicate allo champagne con la presenza in sala del produttore. È la volta di Jean-Baptiste Geoffroy, erede di una famiglia di vignerons legata a doppio filo al villaggio di Cumières.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 23 ottobre 2023

Milano, Hotel The westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 80 euro

Orario
dalle 21:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Senza rinnegare quanto fatto da suo nonno e suo padre, Jean-Baptiste Geoffroy ha saputo far diventare quello che era un valido produttore, uno dei migliori interpreti dell’art champenoise, grazie alla valorizzazione delle diverse parcelle di proprietà, al coraggio di confrontarsi anche con altre varietà di uva oltre le tipiche, a un modo di lavorare che rispetta la tradizione, ma non chiude all’evoluzione. Il risultato è una gamma di champagne tanto coinvolgente quanto estremamente articolata.

Insieme a Jean-Baptiste Geoffroy e ad Alberto Lupetti, scopriremo la storia e il savoir-faire della maison Geoffroy.

Vini in degustazione

  • Pureté
  • Empreinte 2016
  • Volupté 2016
  • Les Houtrants
  • Terre 2012
  • Terre 2005
  • Rosé de Saignée

E, a sorpresa, Jean-Baptiste Geoffroy porterà anche il suo Coteaux Champenois Cumières Rouge!

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

Informazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Cancellazione registrazione all'evento

L’utente può cancellare la propria registrazione all’evento fino a 7 giorni prima della data di inizio scrivendo a eventi@aismilano.it

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 7 giorni prima della data dell’evento. Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2023