Annuntio vobis gaudium…Magnum

Annuntio vobis gaudium…Magnum

Insieme a Nicola Bonera, origine, storia, curiosità e aneddoti del formato che più di tutti rimanda alla festa e al piacere della condivisione.

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 15 marzo 2024

Milano, Hotel The westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 75 euro

Orario
dalle 21:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

È uno dei formati più amati, dai grandi appassionati così come dai produttori di bollicine Metodo Classico. Insieme a Nicola Bonera scopriremo origine e storia del formato Magnum e degusteremo sei etichette che provengono dalle due regioni limitrofe che si sono a lungo contese la primogenitura del Metodo Classico italiano.

Tutti i vini hanno lungamente maturato in bottiglia e sono frutto di millesimi straordinari. Alcuni hanno trascorso oltre 15 anni in cantina e sono la testimonianza di come le eccellenze della spumantistica si comportino come i grandi vini rossi di classe e longevità, aiutati da un contenitore che ne esalta le performance.

Vini in degustazione

Valentino Zero 2009 - Rocche dei Manzoni

Franciacorta Riserva Pas Dosé 2009 - Mosnel

Farfalla Noir Collection Zero Dosage - Ballabio

Special Cuvée Pas Dosé Riserva 2011 - Contratto

Franciacorta Extra Brut Selezione Privata 2009 - Ferghettina

Alta Langa Zero140 Riserva 2010 Plutone - Enrico Serafino

Conduce la serata

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Dal 2021 è curatore della guida Vitae.

Informazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Cancellazione registrazione all'evento

L’utente può cancellare la propria registrazione all’evento fino a 7 giorni prima della data di inizio scrivendo a eventi@aismilano.it

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 7 giorni prima della data dell’evento. Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024