Aspettando Vinitaly 2022

Aspettando Vinitaly 2022

A pochi giorni dall'inizio di Vinitaly ritorna lo “storico” appuntamento con Guido Invernizzi per esplorare l'Italia del vino attraverso alcuni dei suoi vitigni più rappresentativi

INFORMAZIONI

Milano

Venerdì 08 Aprile 2022

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Costo 30 euro

Orario
dalle 21:00

Ritorna un appuntamento fisso per AIS Milano, una sorta di “prologo” alla manifestazione enoica più importante d’Italia, ma non solo: Vinitaly.

Anche quest’anno sarà, come sempre, il nostro Guido Invernizzi a guidarci lungo lo stivale facendoci conoscere, con la sua proverbiale verve, una selezione di vini e vitigni, dalla falanghina campana al vermentino ligure, dal nero di Troia pugliese al gaglioppo calabrese.

Guido ci aiuterà a definire un intelligente percorso di visita tra i tanti stand presenti nei padiglioni della fiera di Verona, alla ricerca di tante chicche non così facili da degustare e reperire.

Vini in degustazione

Etna DOC Metodo Classico Brut Gaudensius - Firriato

Falanghina del Sannio DOP Svelato 2017 - Terre Stregate

Riviera Ligure di Ponente DOC Vermentino Superiore Maèn 2015 - Podere Grecale

Nero di Troia Castel del Monte DOC Biologico 2017 - Vignuolo

Gaglioppo Rosso Calabria IGP Catà 2013 - iGreco

Valtellina Superiore DOCG Sassella Riserva 2015 - Rainoldi

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022 (con controllo della tessera all’ingresso) e in possesso di green pass rafforzato e mascherina.