Born to be Autoctono

Born to be Autoctono

Una degustazione didattica interattiva, alla scoperta di alcuni tra i principali vitigni bianchi autoctoni italiani, insieme a Nicola Bonera.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 12 giugno 2024

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 45 euro

Orario
dalle 21:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

In Italia esiste un numero davvero molto consistente di vitigni considerati autoctoni e si stima che il suo numero superi le 500 varietà. Alcune sono diffuse in più regioni, altre si trovano solo in precisi, e spesso anche piccoli, areali. Non mancano, naturalmente, vitigni a bacca bianca alcuni dei quali capaci di produrre vini dalla spiccata propensione all’evoluzione: saranno loro i protagonisti della nostra serata.

Insieme a Nicola Bonera, parteciperemo a una degustazione didattica che avrà anche più di un momento ludico e interattivo: utilizzando il proprio smartphone, infatti, e sfruttando un innovativo sistema cloud based che permette di creare sondaggi online rispondendo in tempo reale ai quesiti, durante la serata, tutti i degustatori potranno rispondere a una serie di domande. I risultati saranno visualizzati immediatamente in completo anonimato.

Vini in degustazione

8 vini in degustazione

Conduce l’incontro

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Dal 2021 è curatore della guida Vitae.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024.