Champagne Bruno Paillard

Champagne Bruno Paillard

Insieme ad Alberto Lupetti, conosceremo a fondo la breve ma intensa storia di una maison che siede tra i grandi della Champagne.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 17 gennaio 2022

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo 95 euro

Orario
dalle 21:00

Oggi una maison di primissimo piano, eppure la sua storia è recente.

Oggi una vera e propria maison boutique, eppure la sua reputazione è da grande tra le grandi.

Oggi una maison che parla abitualmente di data di dérgogement e di “Solera”, ma è stata la primissima a farlo, in tempi non sospetti.
Ecco, in estrema sintesi, la Bruno Paillard, che si trova nel cruciale momento del cambio generazionale tra lo stesso fondatore e sua figlia Alice.

Insieme ad Alberto Lupetti, andremo a conoscerla a fondo nella sua storia breve ma intensa, analizzando a fondo il suo savoir-fairee, naturalmente, assaggiando i suoi champagne più rappresentativi.

In degustazione

  • Première Cuvée
  • Cuvée 72
  • Blanc de Blancs Grand Cru
  • Rosé Première Cuvée
  • Dosage Zéro
  • Grand Vintage Assemblage 2012

E, quale conclusione trionfale, il raro Le Mesnil 1990, addirittura in magnum!

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale e in possesso di green pass e mascherina.