Champagne Jacques Selosse

Champagne Jacques Selosse

Una Masterclass dedicata a uno dei protagonisti del mondo dello champagne più iconici e amati da tutti gli appassionati. Insieme ad Alberto Lupetti, una degustazione imperdibile con 6 grandi vini di Jacques Selosse.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 04 aprile 2022

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Costo 110 €

Orario
dalle 21:00

Entrato a buon diritto nel mito, ad Anselme Selosse va riconosciuto il merito di aver scritto una delle più importanti pagine della storia dello champagne. Così, non deve sorprendere più di tanto la recente reazione del mercato che ha trasformato le bottiglie di champagne Selosse in preziosi oggetti del desiderio, in alcuni casi al limite dell’inarrivabile per i più. Tutto questo nel momento del cambio generazionale tra lo stesso Anselme e suo figlio Guillaume. Sebbene quest’ultimo firmi oramai da anni tutte le vinificazioni, il padre sembra non volerne sapere di godere del meritato risposo.

Di tutto questo, e di tanto altro ancora, parleremo con Alberto Lupetti che ci guiderà in un vero e proprio viaggio virtuale all’interno del Domaine Selosse. E, grazie alla lunga e profonda amicizia che lega da anni Lupetti con Anselme – e, più recentemente, con Guillaume -, nel corso di questa Masterclass assaggeremo non solo i vini iconici di Selosse, non solo i due Lieux-Dits forse più rappresentativi al momento, ma perfino il Millésime 2008, introvabile e inarrivabile per il suo prezzo di mercato superiore ai 3.000 euro a bottiglia.

In degustazione

  • Initial
  • VO
  • Substance
  • Les Carelles (LD)
  • Sous le Mont (LD)
  • Millésime 2008

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022 e in possesso di green pass rafforzato e mascherina.