È arrivato l’olio nuovo!

È arrivato l’olio nuovo!

Un pomeriggio di assaggi alla scoperta dell’unicità dell’olio EVO.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

sabato 22 novembre 2025

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 15:00 alle 17:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

L’olio extra vergine di oliva è un pilastro millenario dell’alimentazione mediterranea, quotidianamente presente sulle nostre tavole. Ma quanto ne sappiamo della sua preziosità nutrizionale e della sua ricchezza organolettica? E riusciamo sempre a riconoscerne la qualità?

Partendo da queste domande AIS Lombardia ha programmato nelle sue delegazioni una serie di incontri per promuovere in modo semplice e immediato l’olio EVO, nell’ambito del progetto didattico che AIS sta sviluppando.

Iniziando da Milano e scegliendo il periodo in cui l’olio, appena prodotto, esprime il massimo della sua potenza espressiva verranno messi in degustazione - tutti coperti in modo da acuire sensi e curiosità - oli italiani del nord, centro, sud e isole, verranno comparati oli della campagna olearia attuale con quelli della precedente e saranno inseriti intrusi con qualche difetto.

Conduce l’incontro

Paola Marcone, romana, avvocato, relatore nei tre livelli dei corsi per sommelier del vino, compresa la lezione in cui si tratta dell’olio. Per AIS Lombardia è referente del progetto che AIS ha dedicato all’olio EVO. Ha conseguito idoneità fisiologica all’assaggio degli oli e partecipa regolarmente alle giornate di assaggio certificate dalla Camera di Commercio di Pisa.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.

Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.