Estate a tutta Birra

Estate a tutta Birra

Con Luisito Perazzo, un incontro per raccontare la “bevanda che fa veder chiaro”, secondo gli antichi Sumeri.

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 17 maggio 2024

Milano, Hotel The westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 21:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

La strada percorsa sino a pochi anni fa dall’antica bevanda correva parallela a quella del più nobile vino, ma con l’avvento del terzo millennio si è consolidata come elemento edonistico e culturale.
Oggi, sono tante le tipologie commerciali e i modelli produttivi ai quali si ispira. Con l’innalzarsi delle temperature e l’avvicinarsi della stagione estiva è consigliabile non farci trovare impreparati. Con Luisito Perazzo andremo alla scoperta di quei boccali che si apprezzano meglio durante le serate più calde e quali accostamenti gastronomici sono in grado di esaltarne l’aroma. Sarà un vero e proprio tour brassicolo in rappresentanza di colori cangianti e gusti originali, sempre con la libertà di sperimentare e il piacere di scoprire nuove tendenze.

Birre in degustazione

Selezione di 10 birre a cura di Luisito Perazzo

Conduce la serata

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale. È Publican e Biersommelier Doemens Akademie.
Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024.