Etna. Fascino e talento

Etna. Fascino e talento

Insieme a Giorgio Fogliani, degustatore esperto del territorio etneo, due serate per scoprire le affascinanti sfaccettature dei vini che nascono ai piedi della Muntagna.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

da giovedì 15 maggio 2025
a mercoledì 21 maggio 2025

Milano, UNAHOTELS Galles Milano, Piazza Lima 2

Costo Soci AIS 120 euro

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Negli ultimi vent’anni l’Etna è stato forse il territorio italiano che più di tutti ha scalato posizioni in termini di notorietà, prima tra la critica, poi tra il pubblico.

I vini del vulcano attivo più alto d'Europa hanno ormai raggiunto uno standing e un'affermazione italiani e internazionali che li hanno riportati al loro periodo d'oro, quando, prima della fillossera, erano noti, apprezzati ed esportati.

Se nei primi anni Duemila si è parlato soprattutto dei rossi da nerello mascalese, i bianchi da carricante non hanno tardato a farsi largo, e oggi contribuiscono con decisione a trainare la denominazione.

Sarà Giorgio Fogliani, che all'Etna ha dedicato nel 2016 un libro per Possibilia Editore, a guidarci alla scoperta di questo terroir e delle sue sfaccettature (esposizioni, versanti, contrade, vitigni) in due serate, una dedicata ai vini rossi e una ai bianchi.

I vini saranno serviti alla cieca.

Le date

Giovedì 15 maggio

Mercoledì 21 maggio

Il relatore

Giorgio Fogliani collabora con Possibilia Editore e diverse riviste in àmbito enoico, oltre ad essere relatore e divulgatore. Ha scritto cinque libri dedicati a Etna, Cirò, Marsala, Nord Piemonte e Languedoc-Roussillon.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.