“I vini della Battaglia: la Romania” a Magenta

“I vini della Battaglia: la Romania” a Magenta

Quest’anno riprendono le commemorazioni in occasione dell'anniversario della battaglia di Magenta combattuta il 4 giugno 1859. Riprende quindi anche il nostro appuntamento, giunto alla sesta edizione, alla scoperta dei vini e del legame europeo che unisce le comunità gemellate (Magenta in provincia di Milano e Ville de Magenta in Francia, nella Champagne) e le altre nazioni coinvolte.

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 08 giugno 2023

Magenta (MI), Ristorante Bettycuore, Via G.Matteotti, 3

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: roberto.fuse@aismilano.it

Dopo aver analizzato e degustato nelle prime edizioni alcuni vini di Francia, Austria e Ungheria, questa volta andremo a indagare, attraverso i prodotti della Cantina Domeniul Bogdan, le potenzialità e le caratteristiche dei vini rumeni.

La serata sarà condotta dal relatore AIS Guido Invernizzi, con cui approfondiremo la conoscenza del paese, con cenni alla storia, metodi di produzione, tipologie di vini rumeni e loro peculiarità.

Vini in degustazione

  • Murfatlar DOC Feteasca Neagra. 2018
  • Murfatlar DOC Syrah 2018
  • Murfatlar DOC Rosé 2021
  • Murfatlar DOC Riesling 2019
  • Murfatlar DOC Muscat Ottonel

Terminata la degustazione, la serata proseguirà a tavola dove abbineremo alcuni vini con piatti e ricette del territorio preparate dallo chef del Ristorante Bettycuore.


Conduce la degustazione

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all’estero.

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: Roberto Fusè 329 9020 399 
Per prenotazioni: www.aismilano.wine

Quando
Giovedì 8 giugno 2023 - ore 20.00
Chiusura delle iscrizioni on-line: 5 giugno 2023


Dove
Ristorante Bettycuore Via G. Matteotti, 3 – Magenta (MI)

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 50 €
Posti disponibili: 40


Cancellazione registrazione all'evento

L’utente può cancellare la propria registrazione all’evento fino a 5 giorni prima della data di inizio direttamente dal sito di prenotazione.

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento. Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2023