Identità Protagoniste 2023 - Masterclass

Identità Protagoniste 2023 - Masterclass

Un viaggio esperienziale in terra sannita attraverso il racconto del territorio beneventano e dei suoi vini con Guido Invernizzi.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 06 febbraio 2023

Milano, Hotel THe Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 10 € (caparra)

Orario
dalle 17:30 alle 19:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

In contemporanea con il banco di degustazione, quest’anno Identità Protagoniste propone anche una masterclass dal titolo: “Sannio, identità di un territorio. Benevento Wine Tour Milano”.

Un focus sull'identità territoriale del Sannio alla scoperta dei vitigni autoctoni che lo caratterizzano: dalla vibrante falanghina, vitigno dalle molteplici sfaccettature, alla camaiola, ridenominazione della storica barbera del Sannio, per poi giungere all'aglianico, in due interpretazioni con un filo conduttore unitario: la sua elegante potenza.

Vini in degustazione

Cantina di Solopaca

  • Falanghina del Sannio DOP Oro VSQ BRUT
  • Falanghina del Sannio DOP Identitas 2021
  • Barbera Sannio Telesinum DOP 2020

Viticoltori San Martino

  • Falanghina del Sannio DOP Taburno Armunìa 2021
  • Aglianico del Taburno DOCG Armunìa 2019
  • Aglianico del Taburno DOCG 24 Carati 2018

Conduce la degustazione

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all’estero.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

L’iscrizione, riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2023, prevede il pagamento di una caparra, rimborsata tramite PayPal, in caso di effettiva partecipazione.