Il duello del vino

Il duello del vino

Concludiamo la stagione con uno degli appuntamenti estivi più amati dai Soci di AIS Milano, sul Roof Terrace all’8° piano del Westin Palace Hotel. La sfida tra due grandi campioni della sommellerie italiana: Nicola Bonera e Luisito Perazzo.

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 20 luglio 2022

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 60 euro

Orario
dalle 20:30

Una sfida particolare, a metà tra la rivincita e lo spareggio. In ogni caso un duello. Un esercizio per mettere in gioco tutte le conoscenze apprese durante il percorso per diventare sommelier.

Saranno ancora una volta Nicola Bonera e Luisito Perazzo a mettersi alla prova con le armi della conoscenza e dell’esperienza all’interno di una serata che ha scopo di approfondire, in modo divertente, lo studio di vini, vitigni e territori nel tentativo di individuare l’annata e il nome dell’azienda presenti in un’affascinante degustazione alla cieca.

Nel bicchiere 10 vini italiani, qualche sorpresa internazionale, accompagnati da un piatto appositamente preparato dallo chef Moris La Greca del Westin Palace Hotel.

I Duellanti

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Dal 2021 è curatore della guida Vitae.

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande.

Levento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.