Il Duello Olimpico

Il Duello Olimpico

A meno di un mese dalle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, AIS Milano propone il Duello Olimpico. La sfida tra due grandi campioni della sommellerie italiana: Nicola Bonera e Luisito Perazzo.

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 15 gennaio 2026

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 70 euro

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Una sfida particolare, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, a metà tra la rivincita e lo spareggio. In ogni caso un duello. Un esercizio per mettere in gioco tutte le conoscenze apprese durante il percorso per diventare sommelier.

Nicola Bonera e Luisito Perazzo si metteranno alla prova con le armi della conoscenza e dell’esperienza in una serata che ha lo scopo di approfondire, in modo divertente, lo studio di vini, vitigni e territori nel tentativo di individuare l’annata e il nome dell’azienda produttrice del vino che si avrà nel calice, in un’affascinante degustazione alla cieca, spaziando tra prodotti provenienti da tutto il mondo.

I Duellanti

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico.

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.

Immagine di copertina generata da intelligenza artificiale tramite Perplexity AI.